Retroscena Belotti: nel 2015 è stato vicino alla Juventus

OneFootball - (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Un curioso retroscena, troneggia oggi tra le pagine di Tuttosport. La nota testata torinese, infatti, riferisce di come Andrea Belotti, oggi capitano del Torino, fosse vicino alla Juventus. La vicenda risale al 2015, quando i bianconeri erano a caccia di un centravanti, per completare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome di Andrea Belotti, era da tempo sul taccuino di Fabio Paratici, fin da quando il bomber militava nell’AlbinoLeffe. Paratici, ai tempi, era il DS della Juventus, al fianco di Giuseppe Marotta. Tevez aveva appena lasciato i bianconeri che, in breve tempo, si assicurarono Mario Madzukic dall’Atletico Madrid. Serviva un altro centravanti e, i buoni rapporti tra Paratici e l’agente di Belotti Sergio Lancini, potevano essere l’apripista per l’approdo del Gallo in bianconero.

Niente di tutto ciò. Alla fine, furono i buoni rapporti di Marotta con il Sassuolo ad avere la meglio. La Juventus, in quell’estate, esercitò la sua “recompra” sull’attaccante di Policoro, reduce da una stagione condita da 11 gol in 31 presenze. Parallelamente, Urbano Cairo portava sotto alla curva Maratona Andrea Belotti, per “appena” 8 milioni di euro. Oggi Il Gallo, senza dubbio, vale più di quella cifra investita nel 2015. Al tempo stesso, Simone Zaza, dopo una prima stagione incisiva da “gregario”, è andato via via abbassando il rendimento delle sue prestazioni, fino a cercare riscatto proprio nel Torino di Belotti.

Di questi tempi, la Juventus è a caccia di un centravanti di qualità, che possa dare fiato al tandem Cristiano Ronaldo-Morata, poteva essere proprio Belotti, oggi capitano dei cugini granata, uomo incedibile di Cairo. Qualche remora in casa bianconera, probabilmente, c’è. Intanto, alle 18:00, le due squadre si affronteranno nel derby, tra incroci mancati e rimpianti.