Connect with us

Premier League

Ribaltone in panchina: esonero e arriva Unai Emery | La firma arriva già i primi di gennaio

Published

on

Unai Emery

Il club ha finalmente deciso: fiducia al nuovo tecnico e grande salto per la carriera. Tutti i dettagli dell’evento più atteso.

Alla fine, quella grande chance, è arrivata. Il tecnico ha dimostrato di avere le doti per ribaltare ogni pronostico e portare la squadra al massimo del suo potenziale. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e il confronto con la passata stagione può sembrare quasi uno scherzo del destino.

L’allenatore ha una specialità, quella competizione che conosce molto bene ma non si è limitato a quella. Anche in campionato i suoi uomini hanno inanellato una serie di risultati utili consecutivi e adesso, subito dopo le grandi potenze, ci sono proprio loro.

Un percorso straordinario che fa pensare soltanto a un futuro ancora più luminoso. Certo, anche gli altri club poseranno gli occhi sui di lui e, in caso di offerta, dovranno proporre un progetto molto più che stimolante.

L’allenatore sembra avere un feeling particolare con quel tipo di sfide che sembrano perse in partenza. Dopo qualche mese di lavoro però tutti o quasi devono cambiare idea sul suo conto. In corsa per gli obiettivi più ambiziosi e adesso possibile successore di un tecnico che sta trovando difficoltà.

Il valore del tecnico

Un allenatore in grado di vincere in ben 4 occasioni, con Siviglia e Villareal, la Uefa Europa League, entra di diritto nella cerchia degli uomini di sport che meritano grande considerazione. Le sue imprese più grandi però sono quelle quotidiane, quando deve convincere un gruppo di uomini del proprio valore.

Unai Emery è tra i migliori tecnici del panorama europeo ma in tanti sembrano far finta di non saperlo. La sua chance, la prossima, potrebbe rappresentare un grande punto di svolta. C’è un club dalla grande tradizione che è in difficoltà e starebbe pensando a un clamoroso ribaltone in panchina.

Erik ten Hag

Erik ten Hag – Calcioinpillole.com

Colpo grosso: ecco dove va Emery

Il suo Aston Villa sta compiendo veri e propri miracoli. Soltanto le più quotate Arsenal, Manchester City e Liverpool stanno facendo meglio in Premier League. Incredibile ma vero. Tra le grandi deluse del campionato inglese, lo United medita un clamoroso cambio in panchina a fine stagione.

Unai Emery può scalzare Erik ten Hag dalla panchina dei Red Devils. Come conferma Tuttosport il tecnico basco sogna un futuro su una delle panchine più imporanti al mondo. Si tratterebbe del giusto premio per un tecnico poco sponsorizzato dai media ma che ha spesso raggiunto vette altissime attraverso un calcio piacevole e moderno.