Rimonta Benevento, la Samp è al tappeto

Parte col botto il campionato del Benevento: 3-2 in casa della Sampdoria in quella che per i sanniti è stata la prima giornata di campionato.

La squadra di Inzaghi parte male e dopo 18’ è già sotto di due gol. All’ottavo minuto di gioco Quagliarella trova la rete del vantaggio e mette la sua firma nella classifica marcatori della Serie A per la sedicesima stagione consecutiva. Solo Totti, Roberto Baggio e Gilardino sono riusciti a fare meglio nel XXI secolo. Passano altri 8 minuti ed il neo acquisto Candreva confeziona un assist perfetto per il 2-0 blucerchiato firmato Colley (primo gol in carriera).

La Sampdoria sembra padrona del gioco e la partita pare già chiusa poco dopo il quarto d’ora. Il Benevento, però, non molla e dopo due grandi parate di Audero, trova il gol che accorcia le distanze al 33’ con Caldirola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per la Samp.

Nella ripresa è il Benevento a correre di più e dopo un paio di occasioni ancora Caldirola su calcio d’angolo trova lo stacco vincente. Pareggio sannita. La Sampdoria prova a reagire ma Montipó che salva su Quagliarella ed il palo che nega il gol a Gabbiadini, sono il presagio per la beffa: a due minuti dalla fine Letizia dai venti metri trova il gol vittoria.

Seconda sconfitta consecutiva e sei gol subiti in due partite per la squadra di Ranieri che già a Firenze è chiamata alla riscossa.

Ottima partenza, invece, per il Benevento di Inzaghi: se il buongiorno si vede dal mattino…