Rimonta Benevento, la Samp è al tappeto

26/09/2020

20:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte col botto il campionato del Benevento: 3-2 in casa della Sampdoria in quella che per i sanniti è stata la prima giornata di campionato.

La squadra di Inzaghi parte male e dopo 18’ è già sotto di due gol. All’ottavo minuto di gioco Quagliarella trova la rete del vantaggio e mette la sua firma nella classifica marcatori della Serie A per la sedicesima stagione consecutiva. Solo Totti, Roberto Baggio e Gilardino sono riusciti a fare meglio nel XXI secolo. Passano altri 8 minuti ed il neo acquisto Candreva confeziona un assist perfetto per il 2-0 blucerchiato firmato Colley (primo gol in carriera).

La Sampdoria sembra padrona del gioco e la partita pare già chiusa poco dopo il quarto d’ora. Il Benevento, però, non molla e dopo due grandi parate di Audero, trova il gol che accorcia le distanze al 33’ con Caldirola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per la Samp.

Nella ripresa è il Benevento a correre di più e dopo un paio di occasioni ancora Caldirola su calcio d’angolo trova lo stacco vincente. Pareggio sannita. La Sampdoria prova a reagire ma Montipó che salva su Quagliarella ed il palo che nega il gol a Gabbiadini, sono il presagio per la beffa: a due minuti dalla fine Letizia dai venti metri trova il gol vittoria.

Seconda sconfitta consecutiva e sei gol subiti in due partite per la squadra di Ranieri che già a Firenze è chiamata alla riscossa.

Ottima partenza, invece, per il Benevento di Inzaghi: se il buongiorno si vede dal mattino…

Correlati

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un problema non da poco per la sua rosa. I...

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un...

09:00

28/06/2022

08:30

28/06/2022

Il 28 giugno del 2012 l’Italia di Cesare Prandelli sconfigge la Germania per 2-1 e stacca il biglietto per la finale del...

Il 28 giugno del 2012 l’Italia di Cesare Prandelli sconfigge la Germania per...

08:30

28/06/2022