Rinnovo Jovic, Furlani ha deciso il futuro del serbo: cosa succede a giugno

Rinnovo Jovic

Rinnovo Jovic, il Milan vuole tenere ma ad una sola condizione: ecco quale - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Rinnovo Jovic – Il Milan ha preso una decisione precisa per quanto riguarda il futuro dell’attaccante serbo, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina a parametro zero.

Rinnovo Jovic, Furlani ha deciso: via libera al prolungamento

Milan Jovic
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riferito dal Corriere dello Sport, Furlani ha assicurato al centravanti ex Real Madrid che verrà attivata l’opzione per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024.

A differenza di quanto ipotizzato nelle scorse settimane però, non verranno ridiscussi i termini dell’accordo tra le parti. Il Milan attiverà l’opzione di rinnovo annuale presente nel contratto di Jovic ed estenderà il matrimonio al 30 giugno del 2025.

Ricordiamo che nel contratto dell’attaccante serbo sono tre presenti tre clausole di rinnovo annuale fino al 2027. Il club rossonero è soddisfatto del rendimento della punta ma è convinto che per la tipologia di calciatore sia necessario tenerlo sempre sulla corda per cercare di strappare l’accordo per la stagione successiva.

L’ingaggio rimarrà lo stesso della stagione attuale, ovvero 2.5 milioni di euro. Il futuro di Jovic si lega inevitabilmente a quello di Olivier Giroud. La conferma dell’ex Eintracht Francoforte potrebbe allontanare definitivamente il centravanti francese da Milanello dopo tre anni dal suo sbarco in Italia.

Una decisione verrà presa nei prossimi mesi ma la permanenza di Jovic a Milanello sembra essere praticamente scontata.

Quale futuro per Giroud? Ecco cosa filtra

Giroud futuro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro dell’attaccante francese resta comunque un tema apertissimo in casa rossonera. Giroud è tentato dall’esperienza nel campionato americano (ha avuto degli approcci già con un paio di squadre) ma a Milano sta benissimo tanto da poter rinviare di un anno lo sbarco in MLS.

La decisione definitiva verrà presa in primavera ma i termini proposti dal Milan sono chiari: contratto di un anno a 2 milioni di euro circa a stagione, quindi più basso degli attuali 3.5 milioni, e ruolo da alternativa nell’attacco della prossima stagione.