Rinnovo Jovic, il Milan vuole tenere ma ad una sola condizione: ecco quale
Rinnovo Jovic – Il Milan ha preso una decisione precisa sul futuro dell’attaccante serbo. I rossoneri vogliono prolungare il contratto dell’ex Fiorentina in scadenza al termine della stagione ma ad una sola condizione. Ecco quale.
Rinnovo Jovic, ingaggio da rivedere ma volontà comunque: la situazione
Come riportato da TMW, il club rossonero ha deciso di prolungare il contratto in scadenza al termine della stagione. Nonostante l’espulsione contro il Monza infatti, il rendimento di Luka Jovic ha soddisfatto i vertici societari che hanno manifestato all’attaccante e al suo procuratore, Ramadani, di voler proseguire il rapporto.
Jovic è arrivato a Milanello l’ultimo giorno di mercato della sessione estiva del 2023 a parametro zero dalla Fiorentina e ha firmato un contratto di un anno con ingaggio da 2.5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.
Nell’accordo del classe ’97 è presente anche una clausola che permette al Milan di rinnovare anno per anno il contratto fino al 30 giugno del 2027. Il problema è legato all’ingaggio: la clausola di rinnovo infatti prevede contestualmente un aumento dello stipendio intorno ai 4 milioni di euro netti, inferiore ai 5 che percepiva al Real Madrid ma comunque troppo alto per le casse rossonere.
Il Milan infatti vede in Jovic un ottimo dodicesimo e ha intenzione di confermare l’attuale ingaggio, ovvero 2.5 milioni di euro.
Ipotesi biennale per Jovic: le ultime
Per aggirare l’ostacolo ingaggio il Milan e Ramadani starebbero pensando di bypassare la clausola proponendo al centravanti un contratto biennale, quindi fino al 30 giugno del 2026, allo stipendio attuale.
Ci sarà ancora da lavorare ma l’intenzione delle parti è quella di proseguire insieme: le prossime settimane saranno decisive. Per quanto riguarda il resto dell’attacco rossonero, se Chukwueze viaggia verso l’addio, anche ad Okafor verrà data sicuramente un’altra chance.