Rinnovo Kvaratskhelia: intesa vicina

Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli sta preparando il rinnovo per Kvaratskhelia e Kim. Per l’attaccante georgiano, arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato dalla Dinamo Batumi per 10 milioni, è in programma un rinnovo di contratto per blindarlo a Napoli.  Nel 2023 ci sarà sicuramente un incontro tra le parti dove verrà messo a punto il rinnovo con un adeguamento contrattuale. Attualmente il 77 azzurro guadagna 1.4 milioni all’anno, ma il suo ingaggio è destinato a crescere.

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il rinnovo di Kvaratskhelia

Ancora non si conoscono i dettagli sul futuro di Kvaratskhelia, ciò che è certo è che il Napoli vuole a tutti i costi blindare il proprio talento già in questa stagione. Le sue giocate e i suoi numeri parlano chiaro, con Kvaratskhelia il Napoli gira fortissimo ed il georgiano già si è integrato al meglio nello scacchiere di Luciano Spalletti. Nelle prossime settimane si riuscirà a capire meglio il futuro di Kvaratskhelia e le cifre che verranno messe sul piatto. Attualmente il georgiano è alle prese con la lombalgia che lo ha tenuto fuori nelle ultime 3 gare contro Atalanta, Empoli e Udinese.

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il rinnovo di Kim

Discorso leggermente diverso quello di Kim, il difensore coreano ha una clausola di 50 milioni di euro valida solo per l’estero e che dura solo i primi quindici giorni di luglio. A precisarlo è stato proprio Giuntoli durante una recente intervista:

Pericolo clausola?  Faccio chiarezza: c’è una clausola, valida solo per l’estero. Cinquanta milioni di euro…?  È variabile, è crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati alla ridiscussione di quei termini”. 

  Il Napoli lavora per non perdere il suo difensore e cercare dunque un escamotage per la questione clausola rescissoria.