Rinnovo Kvaratskhelia: intesa vicina

Secondo quanto evidenziato dal Corriere del Mezzogiorno, il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli sta preparando i rinnovi di Kvaratskhelia e Kim.

17/11/2022

10:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 01: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli runs with the ball from Trent Alexander-Arnold of Liverpool during the UEFA Champions League group A match between Liverpool FC and SSC Napoli at Anfield on November 01, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il Ds del Napoli Cristiano Giuntoli sta preparando il rinnovo per Kvaratskhelia e Kim. Per l’attaccante georgiano, arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato dalla Dinamo Batumi per 10 milioni, è in programma un rinnovo di contratto per blindarlo a Napoli.  Nel 2023 ci sarà sicuramente un incontro tra le parti dove verrà messo a punto il rinnovo con un adeguamento contrattuale. Attualmente il 77 azzurro guadagna 1.4 milioni all’anno, ma il suo ingaggio è destinato a crescere.

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il rinnovo di Kvaratskhelia

Ancora non si conoscono i dettagli sul futuro di Kvaratskhelia, ciò che è certo è che il Napoli vuole a tutti i costi blindare il proprio talento già in questa stagione. Le sue giocate e i suoi numeri parlano chiaro, con Kvaratskhelia il Napoli gira fortissimo ed il georgiano già si è integrato al meglio nello scacchiere di Luciano Spalletti. Nelle prossime settimane si riuscirà a capire meglio il futuro di Kvaratskhelia e le cifre che verranno messe sul piatto. Attualmente il georgiano è alle prese con la lombalgia che lo ha tenuto fuori nelle ultime 3 gare contro Atalanta, Empoli e Udinese.

LEGGI ANCHE: Inter, i giocatori in scadenza che andranno via: il punto

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il rinnovo di Kim

Discorso leggermente diverso quello di Kim, il difensore coreano ha una clausola di 50 milioni di euro valida solo per l’estero e che dura solo i primi quindici giorni di luglio. A precisarlo è stato proprio Giuntoli durante una recente intervista:

Pericolo clausola?  Faccio chiarezza: c’è una clausola, valida solo per l’estero. Cinquanta milioni di euro…?  È variabile, è crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati alla ridiscussione di quei termini”. 

  Il Napoli lavora per non perdere il suo difensore e cercare dunque un escamotage per la questione clausola rescissoria.

Correlati

09:21

17/11/2022

Manca ormai pochissimo all’inizio del Mondiale di Qatar 2022. Tra tre giorni l’evento calcistico più importante del...

Manca ormai pochissimo all’inizio del Mondiale di Qatar 2022. Tra tre giorni...

09:21

17/11/2022

09:52

17/11/2022

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto durante la presentazione del libro Le nuove guerre...

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto...

09:52

17/11/2022

Serie A

20:45

02/12/2022

Xherdan Shaqiri ha siglato la rete del momentaneo 1-0 della Svizzera sulla Serbia. La sua prima realizzazione a Qatar 2022 e una...

Xherdan Shaqiri ha siglato la rete del momentaneo 1-0 della Svizzera sulla Serbia....

20:45

02/12/2022

17:40

02/12/2022

Continua a tenere banco il caos scoppiato in casa Juventus. Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato in...

Continua a tenere banco il caos scoppiato in casa Juventus. Il presidente della Lega...

17:40

02/12/2022