Connect with us

Calciomercato Italia

Rinnovo Maignan, il Milan avanti con fiducia. Ma spunta l’alternativa dalla Serie A

Published

on

Portieri fantacalcio

Rinnovo Maignan – Nel Milan concentratissimo per la sfida di questa sera contro il Napoli c’è ancora aperto il tema legato al futuro di Mike Maignan. Le ultime sul prolungamento del francese.

Rinnovo Maignan, Milan pronto al rilancio: cosa succede

Maignan rinnovo

Milan, c’è un ostacolo per il rinnovo di Maignan: le ultime – (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) – www.calcioinpillole.com

Come riportato da Nicolò Schira, il Milan negli ultimi giorni ha inoltrato a Maignan la prima proposta ufficiale per rinnovare il contratto attualmente in scadenza a giugno del 2026 fino al 2028.

All’ex Lille, che al momento percepisce 2.8 milioni di euro, bonus inclusi, Furlani ha proposto un ingaggio da 5 milioni di euro netti, inclusi i bonus. Il classe ’95 ha dato piena disponibilità a prolungare l’accordo avendo come priorità la permanenza a Milanello ma ha rifiutato la proposta economica.

Maignan infatti pretende un ingaggio tra i 7.5 e gli 8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, in modo da diventare in questo modo il più pagato della rosa superando anche Rafael Leao. Il portoghese infatti, con l’ultimo rinnovo arrivato a giugno del 2023, percepisce 7 milioni di euro netti fino al 2028.

Il Milan non si è assolutamente perso d’animo ed è pronto a rilanciare per cercare di avvicinarsi alla richiesta di Maignan: Furlani è pronto a rimodulare l’offerta mettendo sul piatto 6 milioni di euro più bonus. La fiducia in casa rossonera resta alta ma il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato e sta già sondando alcune alternative: la più concreta gioca in Italia.

C’è l’idea Di Gregorio

Di Gregorio nel mirino di mercato del Milan

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il profilo che in casa Milan piace maggiormente per l’eventuale sostituzione di Maignan, sul quale sono forti gli interessi di PSG e Bayern Monaco, è Di Gregorio del Monza, affermatosi come uno dei migliori estremi difensori del campionato.

I rapporti con Galliani e con la proprietà brianzola: se Maignan in estate dovesse dire addio la pista potrebbe facilmente decollare.