Rinnovo Skriniar, c’è una svolta del difensore: l’Inter spera

rinnovo Skriniar

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nulla è ancora deciso del futuro di Milan Skriniar, con l’Inter che spera di chiudere il rinnovo il prima possibile. Il difensore, come anticipato ieri, non ha chiuso la porta ed ha incontrato per la prima volta – dopo tempo – la dirigenza nerazzurra tramite il suo entourage. L’incontro della giornata di ieri potrebbe essere solo il primo di una serie, che, come spera l’Inter, dovrebbe essere breve. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dovrebbe tenersi un nuovo summit tra le parti tra sette giorni.

Vicende estive alle spalle, l’Inter spera nel rinnovo di Skriniar: si apre una strada

rinnovo skriniar
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’incontro di ieri ha registrato una sostanziale disponibilità da ambo le parti di trovare un accordo. Ovviamente la partita è ancora aperta, ed il finale è tutto da scrivere, ma forse si intravede una luce infondo al tunnel, un lume di speranza. Dopo il primo summit, bisognerà però accelerare, iniziando dallo stabilire le cifre dell’eventuale rinnovo. Per l’Inter le idee sul nuovo stipendio di Milan Skriniar sono chiare: circa 6,5 milioni di euro a stagione netti, che corrispondono al tetto massimo imposto ad inizio anno (eccezion fatta per Lukaku). Un altro dettaglio da non sottovalutare è la attribuzione definitiva della fascia da capitano. Il difensore centrale si sta già abituando a questo nuovo trend, essendo che nelle ultime partite la sta indossando regolarmente.

Cosa farà Skriniar?

rinnovo skriniar
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ora resta da capire come si muoverà l’Inter, e soprattutto quali sono le intenzioni definitive di Milan Skriniar. Domande legittime, a cui, per ora, non c’è una risposta netta. Ad ora c’è un’apertura da parte del difensore, il che è rassicurante, ma bisognerà, ovviamente, tener conto dei possibili assalti estivi di top club, che farebbero gol all’ex Sampdoria. Come detto, il prossimo summit è fissato tra circa sette giorni. In caso di esito negativo, l’Inter ha già in mente i nomi di alcuni giocatori per sostituirlo, tra cui Becao e Diakhaby, ma sono solo idee.