Connect with us

Altro

Rivoluzione nel mondo del Calcio, l’IFAB ok alla sperimentazione per le espulsioni a tempo: i dettagli

Published

on

Il calcio sta per essere rivoluzionato, l’IFAB da l’ok per la sperimentazione sulle espulsioni a tempo limitato e non solo: i dettagli.

Giornata importante, anzi storica per il mondo del calcio. L’organo preposto per l’introduzione di nuove regole nel gioco del calcio ha dato il via alla sperimentazione riguardo le espulsioni a tempo. Espulsioni che verranno assegnate per proteste o per situazioni di gioco specifiche. L’IFAB ha anche accolto gli esiti positivi della comunicazione in diretta di una decisione al VAR da parte dell’arbitro. Una decisione che, qualora dovesse diventare definitiva, stravolgerebbe il gioco del calcio come lo conosciamo in meglio, si spera.

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

L’IFAB  rivoluzione il calcio: espulsioni temporanee, body cam e tanto altro

Nella gironata odierna l‘IFAB ha deciso di rivoluzionare il mondo del calcio. Come? Con una sperimentazione per le espulsioni a tempo limitato e non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, le espulsioni temporanee dovrebbero essere utilizzate per falli tattici o proteste. E prevedono che il giocatore in questioni rimanga fuori dal campo per 10 minuti. La seconda novità riguarda nuovamente i giocatori, più precisamente il capitano di ogni club. Sarà infatti quest’ultimo l’unico a potersi avvicinare all’arbitro per protestare e/o chiedere spiegazioni. Ci sarà anche una regola per il portiere che avrà solo sei secondi per liberarsi del pallone e una che valuta la possibilità di assegnare ai direttori di gara una body cam. Sarà invece ufficiale la regola che prevede la comunicazione diretta delle decisioni prese dal VAR.