Roma, Abraham entra nella storia della Serie A: il dato statistico

Come riportato dal profilo statistico OptaPaolo, l'attaccante inglese, con 17 reti, è il secondo calciatore ad aver segnato più gol al primo anno con la maglia della Roma.

20/05/2022

21:49

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Quella di Tammy Abraham è stata certamente una stagione da incorniciare. L’attaccante inglese infatti, con la doppietta realizzata nel primo tempo di Torino-Roma, si è reso protagonista di un’importante dato statistico, riportato puntualmente su Twitter dal noto profilo OptaPaolo.

Roma, Abraham da record: ecco il dato statistico

Secondo quanto riportato nel tweet di OptaPaolo, il calciatore inglese risulta il secondo miglior marcatore della Roma alla prima stagione in Serie A. Il primo risulta essere, ancora oggi, Rodolfo Volk, il cui record resiste dagli anni 30. Inoltre, con la doppietta di questa sera, Abraham scavalca Gerry Hitchens (16 gol) nella classifica dei calciatori inglesi con il maggior numero di reti alla prima stagione in Serie A, prendendosi il record di questa particolare statistica.

Serie A

Il mercato del Napoli si muove lungo l’asse che lega Koulibaly al Napoli. Il difensore è in uscita ma il club vorrebbe...

Il mercato del Napoli si muove lungo l’asse che lega Koulibaly al Napoli. Il...

13:15

26/06/2022

Daniele Rugani è carico per la nuova stagione alla Juventus. Il difensore bianconero si gode gli ultimi giorni di vacanza in...

Daniele Rugani è carico per la nuova stagione alla Juventus. Il difensore...

13:15

26/06/2022