Roma, al via l’operazione riduzione monte ingaggi. In 3 hanno già salutato

Roma Bruno Peres

Credit: imagoimages

La nuova Roma inizia lentamente a prendere forma. Molti giocatori hanno già salutato il club giallorosso, che riuscirà quindi ad alleggerire il monte ingaggi, passo fondamentale nel post pandemia per ridurre i costi. La volontà di José Mourinho sembra essere la stessa condivisa dalla società e dal general manager Tiago Pinto: cercare di piazzare gli esuberi della rosa.

Il primo passo è stato non rinnovare i calciatori in scadenza considerati ormai fuori dal progetto.

Il contratto di Juan Jesus non verrà rinnovato. L’ormai ex centrale giallorosso è arrivato dall’Inter nel 2016 e nella capitale ha collezionato 102 presenze segnando una sola rete. Quest’ultima stagione ha totalizzato appena 11 presenze.

Stessa situazione per Antonio Mirante, il cui contratto scade il 30 giugno come quello di Juan Jesus. Il portiere lascia la capitale dopo tre stagioni in giallorosso, totalizzando 35 presenze.

Anche Bruno Peres ha salutato la Roma dopo cinque anni. Arrivato nell’estate del 2016 dal Torino, ha collezionato 132 gare e 6 gol in giallorosso. Il calciatore si è accasato al Trabzonspor.

Ma il rinnovamento della Roma non si ferma qui. Sulla lista dei giocatori in uscita ci sono infatti tantissimi nomi, tra cui Olsen e Pau Lopez in porta, Florenzi, Fazio, Santon, Bianda e Reynolds in difesa. A centrocampo Diawara, Pastore, Coric e Nzonzi. In attacco potrebbero partire Kluivert e Under (al rientro dai prestiti) e Carles Perez. Infine, anche il futuro di Dzeko appare incerto.

Con tutte queste cessioni si risparmierebbero almeno sessanta milioni di euro di ingaggi.