Roma, annullata l’amichevole col Barcellona nel Trofeo Gamper

Roma, annullata l'amichevole del 6 agosto contro il Barcellona nel Trofeo Gamper. I blaugrana andranno per vie legali.

27/06/2022

22:40

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Attraverso una nota rilasciata sul sito ufficiale, la Roma avrebbe deciso di annullare l’amichevole in programma il 6 agosto contro il Barcellona in occasione del Trofeo Gamper. Di seguito il comunicato del club giallorosso.

Roma Barcellona
(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Roma, annullata l’amichevole col Barcellona nel Trofeo Gamper. I blaugrana ricorrono alle vie legali: “Contratto risolto senza giusta causa”

AS Roma comunica di aver ritirato la propria partecipazione al Trofeo Gamper, previsto a Barcellona il 6 agosto 2022.

LEGGI ANCHE: Barcellona, lo Sporting Lisbona si fa avanti per Francisco Trincao

La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club. 

Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti.

Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon prosieguo di preparazione estiva“.

Una decisione che non è stata affatto presa bene dalle parti di Barcellona e che ha molto risentito il club catalano. Il Barça ha infatti risposto alla scelta della Roma attraverso un comunicato sul proprio sito e annunciando l’intevento alle vie legali.

La squadra italiana ha deciso di rescindere unilateralmente, e senza giusta causa, il contratto firmato. Nelle prossime 24 ore il Club attiverà la restituzione dell’importo delle località.

FC Barcelona comunica che l’AS Roma ha deciso di risolvere, unilateralmente e senza motivo, il contratto firmato da entrambe le parti per la disputa sul Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 6 agosto al Camp Nou, in un’edizione che ha riunito la prima squadra maschile e femminile.

Il Club sta già lavorando alla ricerca di un nuovo rivale per l’edizione di quest’anno.

Nelle prossime 24 ore verrà attivata la restituzione dell’importo dei biglietti già acquistati e si vuole registrare che la sospensione di queste partite è stata dovuta a circostanze oltre l’FC Barcelona, ​​per volontà esclusiva dell’AS Roma.

L’Ufficio Legale del Club sta studiando le azioni appropriate per rivendicare dalla squadra italiana i danni che questa decisione inaspettata e ingiustificata causa all’FC Barcelona e ai suoi tifosi”.

Correlati

Il mercato della Roma sembra ancora interessata a rinforzare il centrocampo. L’ultimo nome sulla lista di Tiago Pinto è...

Il mercato della Roma sembra ancora interessata a rinforzare il centrocampo....

17:45

27/06/2022

La stagione 2021/22 di Serie A si è ormai conclusa da più di un mese, ma i diritti TV continuano a far parlare. Nonostante la...

La stagione 2021/22 di Serie A si è ormai conclusa da più di un mese, ma i diritti...

17:45

27/06/2022

Calcio Estero

L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, ha parlato ai microfoni di Prime Video dei drammatici eventi che...

L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, ha parlato ai...

19:40

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022