Roma, boom di abbonamenti: sono oltre 30mila le tessere staccate

La Roma fa il record di abbonamenti: già staccate oltre 30.000 tessere. La vittoria della Conference League ha aumentato l'entusiasmo dei tifosi.

17/06/2022

20:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La Roma ha fatto il boom di abbonamenti come non accadeva dalla stagione 2004. Grazie alla vittoria della Conference League con Josè Mourinho, l’entusiasmo dei giallorossi è alle stelle. Dopo 31 anni Lo Special One ha riportato un trofeo nella Capitale. A Tirana i giallorossi hanno battuto il Feyenoord e la gioia è espolsa nelle piazze della Capitale. Questo trofeo ha fatto innzalzare la quota degli abbonamenti: 33.500 le tessere rilasciate fino a questso momento.

Roma abbonamenti
(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)

Roma, che boom di abbonamenti

Roma abbonamenti
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La Roma ha battuto il record di abbonamenti della stagione 2004/2005, quando furono staccate 33.200 tessere all’incirca. Ora nel mirino il record della stagione ancora precedente, che conta 36.900 tessere circa. Rispetto allo scorso anno, il 93,8% dei tifosi ha riconfermato la scelta di abbonarsi allo stadio. Si contano, però, anche 13.000 nuove persone. Tra tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento finora, il 37% ha scelto la nuovissima formula Plus, ovvero una formula che prevede di gestire e rivendere il proprio posto – fatta eccezione per i big match – oltre ad avere una prevendita per match europei e di Coppa Italia.