Europa League

Roma-Braga 3-1, tutto facile per i giallorossi che volano agli ottavi

Tutto facile per la Roma che vince 3 a 1 e conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Vittoria netta e partita mai in discussione, così come il discorso qualificazione.

Al 24′ la Roma segna e mette in ghiaccio il discorso qualificazione: tiro a giro di El Shaarawy che si stampa sul palo, sulla ribattuta Dzeko è il più lesto a raccogliere e ribadire in rete. Al 40′ clamorosa traversa di Pedro che dentro l’area, completamente solo, colpisce di prima ma imprime troppa potenza al pallone che si schianta sul palo superiore della porta.

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Al 70′ slalom in area di Carles Perez che viene steso: l’arbitro fischia il rigore. Pellegrini si presenta dagli undici metri ma tira male e la sua conclusione termina ampiamente a lato. Al 74′ lo stesso Carles Perez si mette in proprio: raccoglie un assist di Pellegrini e al volo segna il 2 a 0. La partita si riapre con l’autogol di Cristante che non permette alla squadra di Fonseca di terminare con un clean sheet. Nel recupero c’è tempo per il gol di Borja Mayoral che sigla il definitivo 3 a 1.

Share
Published by
Marco Amato