Roma da urlo con il Benevento, l’Udinese non molla mai

Domenica sera di Serie A contraddistinta da tanti gol e da due belle vittorie casalinghe di Udinese e Roma. Al fantacalcio si conferma una tendenza che porta le difese a voti molto bassi e i reparti offensivi, al contrario, a produrre bonus su bonus. I friulani di Gotti ottengono i primi punti del campionato contro un Parma di carattere, ma falcidiato dalle assenza. La Roma di Fonseca si dimostra squadra tosta e di qualità vincendo contro un Benevento mai domo, sempre in grado di essere pericoloso.

La partita delle 18 è stata più divertente di quanto ci si potesse aspettare. Il Parma non ha saputo mantenere il vantaggio per più di due minuti e, dopo essere stato scavalcato, ha fatto una gara di rincorsa sfruttando le occasioni come capitato per il secondo gol. L’Udinese ha capitalizzato la qualità dei nuovi arrivi e questa vittoria può significare ripartenza. Molto bene il duo di centrocampo De PaulPereyra (6,5) oltre a Samir (6,5) che prima è sfortunato nella deviazione dell’1-0 ducale e dopo due minuti pareggia con una grande incornata. Decide la partita il cavallo di ritorno Pussetto (7) con un gran gol. Attenzione ad Ouwejan (6,5) che al fantacalcio è difensore, ma gioca come esterno di centrocampo. Assist per lui e altra prova convincente. Delude ancora Lasagna.

I gialloblu hanno pagato molto la settimana difficile e si sono affidati alle individualità. Grande partita di Pezzella (6,5), autore dell’assist a Karamoh (7), e di Hernani (6,5). Deludente Kurtic (4,5) oltre a Gervinho e ad un reparto difensivo che ha sofferto molto la pressione bianconera. Buon approccio alla partita di Cyprien (6).

La Roma vince con una prova di forza e mette in scena tutta la sua qualità pur soffrendo per alcuni tratti di gara. Buona solidità difensiva, eccetto per Ibanez, troppi errori questa volta, e un reparto offensivo da favola. Brilla la luce di Pedro (7,5) al secondo gol consecutivo. Mkhitaryan (7) è l’uomo dei due assist, ma si mangia anche un gol clamoroso. Dzeko finalmente è tornato a fare quello per cui è nato: segnare. Doppietta e 7,5 per lui. Menzione speciale per Carles Perez. Entra bene, fa una serpentina e segna un gol bellissimo, 7 assolutamente meritato.

Il Benevento è stato alla pari con la Roma per buona parte della partita e ha anche rischiato di andare sul 3-2. Manca, però, solidità difensiva, troppi gol subiti e i due 4,5 ai centrali lo dimostrano. Bene il centrocampo con Dabo e Schiattarella (6,5), benissimo Insigne che entra alla grande e Caprari (7) che si è abituato a segnare alle grandi. Lapadula (6) non stava benissimo, ma è stato pronto a ribadire in rete un rigore respinto da un super Mirante (7,5).