Roma, denunciato tifoso del Cagliari per insulti razzisti verso Felix Afena-Gyan

Nella partita dello scorso 27 ottobre alla Sardegna Arena, un tifoso del Cagliari ha ripetutamente usato insulti razzisti nei confronti del giovane della Roma.

25/11/2021

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Getty Images)

Il 27 ottobre 2021 è un giorno da ricordare per Felix Afena-Gyan: quel giorno, al 78′ fece il suo esordio con la maglia della Roma in Serie A. La vera gioia è sicuramente quella della scorsa domenica, dove ha segnato una doppietta decisiva per il risultato finale e per i tre punti che i giallorossi hanno conquistato contro il Genoa.

Ma nella partita della Sardegna Arena, purtroppo, non tutto è stato bello: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, un tifoso del Cagliari, un 49enne originario di Nuoro, ha iniziato ad insultare il giocatore della Roma con una frase che faceva riferimento al colore della sua pelle.

LEGGI ANCHE: PSG, Zidane vicinissimo alla firma per la prossima stagione

A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. Incurante della richiesta, il ‘tifoso’ ha continuato ad urlare i suoi insulti, inveendo a parole anche contro lo steward. Intervenuto il capo unità degli steward, il 49enne è stato identificato tramite il numero del biglietto e la DIGOS lo ha denunciato per “atti di discriminazione per motivi razziali” e “violenza o minaccia nei confronti degli addetti dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”.

Serie A

16:20

03/12/2021

Intervistato da Sky Sport, il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini è intervenuto sulle ultime notizie che...

Intervistato da Sky Sport, il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini...

16:20

03/12/2021

16:13

03/12/2021

11 anni. Non passano in fretta anche se, neanche a dirlo, sembrano volati. da quel 5 maggio 2010, data della finale di Coppa...

11 anni. Non passano in fretta anche se, neanche a dirlo, sembrano volati. da quel 5...

16:13

03/12/2021