Roma, denunciato tifoso del Cagliari per insulti razzisti verso Felix Afena-Gyan

(Photo by Getty Images)

Il 27 ottobre 2021 è un giorno da ricordare per Felix Afena-Gyan: quel giorno, al 78′ fece il suo esordio con la maglia della Roma in Serie A. La vera gioia è sicuramente quella della scorsa domenica, dove ha segnato una doppietta decisiva per il risultato finale e per i tre punti che i giallorossi hanno conquistato contro il Genoa.

Ma nella partita della Sardegna Arena, purtroppo, non tutto è stato bello: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, un tifoso del Cagliari, un 49enne originario di Nuoro, ha iniziato ad insultare il giocatore della Roma con una frase che faceva riferimento al colore della sua pelle.

A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. Incurante della richiesta, il ‘tifoso’ ha continuato ad urlare i suoi insulti, inveendo a parole anche contro lo steward. Intervenuto il capo unità degli steward, il 49enne è stato identificato tramite il numero del biglietto e la DIGOS lo ha denunciato per “atti di discriminazione per motivi razziali” e “violenza o minaccia nei confronti degli addetti dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”.