Roma, Di Francesco sul caso Karsdorp: “Anch’io lo esclusi, ecco perché”

Eusebio Di Francesco parla del caso relativo a Rick Karsdorp con la Roma, escluso da Mourinho dopo l'atteggiamento sbagliato con il Sassuolo.

15/11/2022

15:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non smette di far parlare il caso Karsdorp, che ormai è sempre più lontano dalla Roma. Il terzino olandese è stato escluso in maniera chiara e netta da José Mourinho dopo la prestazione deludente contro il Sassuolo. Il tecnico aveva definito “tradimento” l’atteggiamento del giocatore nella gara di Reggio Emilia, e lo aveva addirittura invitato a lasciare la Capitale a gennaio. A commentare l’accaduto a Tmw, è stato Eusebio Di Francesco, ex allenatore dei giallorossi. Ecco le sue parole sul caso.

karsdorp roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sul caso Karsdorp con la Roma

“Chiariamo questa cosa: non ho avuto una discussione feroce col ragazzo, feci una scelta tecnica per dargli un segnale. L’ho fatto anche con altri calciatori, l’ho lasciato in tribuna per fargli capire che doveva lavorare in modo diverso. Karsdorp è un ragazzo come tanti altri, non posso entrare nella situazione con Mourinho perché non so cosa si sono detti o cosa sia successo. Posso solo dire che è un bravo ragazzo, magari ha alternato ottime partite ad altre meno buone. Con me ha avuto un infortunio grave al ginocchio che l’ha portato ad avere un rendimento non costante, ma negli ultimi anni era cresciuto tantissimo, lo ritengo un ottimo calciatore”.

Sul rendimento della Roma

karsdorp roma
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

“Penso che la Roma l’anno scorso stesse meno bene in classifica, ha alternato buone partite ad altre meno buone, manca un po’ in qualità di manovra e del gioco e anche l’altra sera ha dimostrato che non può fare a meno di Dybala, che però non può fare tutte le partite di questo campionato. La Roma in classifica credo che abbia i punti che merita. Ognuno porta a casa quello che dimostra in campo, c’è una sosta lunga ma oggi la Roma merita quello che ha”.

Su Mourinho

“Sto seguendo un po’ tutti gli allenatori. Mourinho ha delle qualità a livello anche comunicativo e di strategie, l’ho detto anche in passato. Alcuni errori che ho fatto io, lui non li ha fatti. Tatticamente ognuno ha un po’ il suo pensiero, ma ben venga questa cosa, se fossimo tutti quanti uguali sarebbe un disastro”.

Correlati

22:20

28/11/2022

La Germania ha prodotto nell’ultimo decennio una lunga serie di ottimi calciatori offensivi, tra cui Julian Draxler, ma la...

La Germania ha prodotto nell’ultimo decennio una lunga serie di ottimi...

22:20

28/11/2022

21:58

28/11/2022

Si conclude la seconda giornata del gruppo H di Qatar 2022 con la sfida tra Portogallo e Uruguay. Dopo la vittoria sul Ghana alla...

Si conclude la seconda giornata del gruppo H di Qatar 2022 con la sfida tra...

21:58

28/11/2022

Serie A

21:45

28/11/2022

Una notizia clamorosa agita il mondo Juventus: Andrea Agnelli non è più presidente. Non è tutto, perchè l’intero...

Una notizia clamorosa agita il mondo Juventus: Andrea Agnelli non è più...

21:45

28/11/2022

19:39

28/11/2022

La prima parte di stagione del Milan, nonostante il secondo posto solitario in campionato e il passaggio agli ottavi di finale di...

La prima parte di stagione del Milan, nonostante il secondo posto solitario in...

19:39

28/11/2022