Roma, El Shaarawy costretto a fermarsi: due settimane di stop

Roma

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Brutte notizie per la Roma. Stephan El Shaarawy, costretto a fermarsi prima della sfida contro il Sassuolo di domenica pomeriggio, è stato sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno confermato un problema al polpaccio. Una tegola per Mourinho e per il calciatore che sarebbe tornato utile nelle rotazioni in un periodo intenso di partite col ritorno della Conference League nel mese di marzo. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

Roma, due settimane di stop per El Shaarawy

L’esterno classe ’92 ed ex Milan dovrà restare fermo ai box per due settimane. La stagione dell’italo-egiziano nell’ultimo periodo è stata tormentata dai problemi fisici che non gli hanno permesso di trovare continuità e nonostante una scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del 2023 non è scontata la sua permanenza nella prossima stagione. Ecco tutti i suoi numeri stagionali:

il ‘Faraone’ ha finora preso parte a un totale di venticinque partite, contribuendo anche con sei gol e un assist.  Il tempo per strappare la conferma c’è ma i prossimi mesi saranno decisivi per capire quanto El Shaarawy possa fare parte della Roma del futuro. L’ingaggio da tre milioni di euro netti pesa molto sulle casse societarie ed è probabili che in caso di permanenza si discuta il rinnovo a cifre più basse di quelle attuali.