Roma, El Shaarawy: “Mourinho ha portato entusiasmo”

Copyright: xImago-Images/Emmefotox

Nella vittoria di ieri sera della Roma sul Cska Sofia, c’è anche la firma di El Shaarawy. Il faraone, nelle ultime due uscite dei giallorossi, è risultato un grande protagonista, soprattutto domenica sera contro il Sassuolo con il gol vittoria allo scadere. Ieri altra prova di grande carattere. Lui è tornato ad essere quello di un tempo, e il merito è di Mourinho che lo ha rilanciato.

Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport

L’entusiasmo dei tifosi. L’anno scorso c’era un clima pesante. Senti questa partecipazione diversa?
“Si respira un’aria diversa. L’arrivo di Mourinho ha portato entusiasmo. Noi lo stiamo seguendo, ma bisogna tenere alto questo entusiasmo perchè le cose cambiano repentinamente.”

Mourinho ha detto bene il risultato ma la squadra non mi è piaciuta. Non essere mai soddisfatto è un valore dell’allenatore?
“Anche quando si vince di tanto alcune cose non vanno bene e poi analizzati. Bravi a recuperare subito e a gestire. Siamo soddisfatti.”

El Shaarawy è tornato?
“Bisogna sempre lavorare e mai esaltarsi. Abbiamo vinto 6 partite e segnato 3 gol ma dobbiamo continuare a lavorare.”

Qual è il tuo rapporto con Mourinho?
“Lui comunica tanto con i giocatori. Mi ha parlato anche prima del Sassuolo. Sa toccare le corde giuste e ti motiva. Sa dire sempre le cose giuste al momento giusto. Un onore per me essere allenato da lui. Ha vinto tantissimo, noi dobbiamo seguirlo.”

Media gol ottima, questi numeri li hai già girati a Mancini? Puoi arrivare al Mondiale?
“Questo è un obiettivo. Per andare in Nazionale devo fare bene qui. Prima del Mondiale c’è la Roma in Serie A e in Conference. Mi è dispiaciuto non andare all’Europeo”.