Roma-Empoli 3-0: monologo giallorosso nei primi 45′

Roma-Empoli primo tempo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Prosegue senza sosta il programma della 4ª giornata di Serie A con la sfida tra Roma-Empoli. I giallorossi dopo un avvio difficile di stagione non possono più fallire e per riprendere la corsa in classifica hanno assoluto necessità di conquistare i tre punti contro i toscani. Stesso discorso anche per gli azzurri, con obiettivi chiaramente opposti ai capitolini. Il club del presidente Corsi è ancora fermo a 0 punti in classifica e fare un risultato positivo in casa della Roma significherebbe rimettere subito a posto le cose dopo un avvio di campionato rivedibile.

Al termine del primo tempo la Roma che conduce per 3-0 sull’Empoli. Nella prima frazione di gioco non c’è mai stata storia con i giallorossi che hanno trovato la rete del vantaggio dopo un minuto grazie al rigore trasformato da Dybala assegnato per un ingenuo fallo di mano di Walukiewicz. Le altre due reti romaniste portano le firme di Renato Sanches e un autogol di Grassi.

Roma-Empoli: il primo tempo

Roma-Empoli primo tempo
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Pronti via e si sblocca il punteggio del match dell’Olimpico. Dopo meno di un minuto di gioco clamoroso fallo di mano in area di Walukiewicz, il direttore di gara Sacchi non ha nessun dubbio nell’assegnare la massima punizione ai giallorossi. Dal dischetto di presenta Paulo Dybala che di interno sinistro infila la palla alla destra dell’estremo difensore empolese Berisha per la rete dell’1-0 in favore dei suoi. Dopo aver sbloccato il risultato sul primo pallone del match la Roma domina in lungo ed in largo. L’Empoli non riesce a reagire e i giallorossi ne approfittano ancora. All’8′, dopo un’azione tambureggiante, Kristensen serve uno splendido pallone a centro area per l’accorrente Renato Sanches che di testa non ha difficoltà a battere Berisha e a realizzare il gol del 2-0 in favore dei padroni di casa. Al 18′ gli uomini di Mourinho vanno vicini anche al terzo gol con Paredes che direttamente da calcio d’angolo, scavalca l’estremo difensore ospite con una traiettoria incredibile ma la palla va a stamparsi sul palo. C’è solo una squadra in campo e dopo un’occasione in ripartenza sciupata da Lukaku la Roma trova il terzo gol. Al 34′ la difesa dell’Empoli va in tilt con Bereszynski che rinvia su Grassi, la palla assume una traiettoria beffarda che scavalca Berisha e termina in rete per il gol del 3-0. Questo è anche il risultato finale del primo tempo della sfida tra Roma-Empoli.