Roma, Fonseca: “La priorità è la partita di domani, poi l’Ajax”

Roma Fonseca

Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Sassuolo.

Ecco le sue parole:

Su Smalling e Cristante: Smalling sta meglio, ma non è pronto per domani. Cristante è pronto e giocherà. Può essere una possibilità usare Spinazzola o Karsdorp nella difesa a 3.

Su Veretout: Veretout sta meglio e oggi si è allenato con la squadra, verrà convocato. La prossima settimana lo avremo al 100%.”

Riguardo El Shaarawy e il suo stato di forma: “Lui è arrivato dopo. Nelle ultime partite, l’abbiamo visto con una condizione migliore. Ha bisogno di giocare di più e così facendo tornerà presto a essere il giocatore che conosciamo.”

Sul finale di stagione e l’idea di privilegiare l’Europa League: La priorità è la partita di domani. Sono concentrato solo sul Sassuolo, dopo penserò all’Ajax.”

Sull’alternanza tra Dzeko e Mayoral tra campionato e coppa: “No, penso solo alla prossima partita. Ho scelto chi giocherà domani, dopo vediamo per la coppa.”

Riguardo alle voci sui giocatori che non credono più alla Champions: “No, è l’opposto. Non sento questo, ci sono ancora 30 punti a disposizione.”

Sul Smalling e la ricaduta: “Sta migliorando, è vero che ha bisogno di più tempo per tornare e non vogliamo correre rischi.”

Sul rischio che la stagione di Cristante sia terminata: “No, la situazione è sotto controllo. Oggi si è allenato con la squadra, non è a rischio, e penso giocherà fino alla fine della stagione.”

Riguardo al ballottaggio in porta: “No, ho fatto la mia scelta e domani giocherà Pau. Poi penseremo all’Ajax.”

Sulle similitudini e le differenze tra Sassuolo e Ajax: “Sono due squadre che vogliono avere sempre l’iniziativa ma sono molto diverse come attaccano. Preferisco giocare contro questo tipo di squadre ma dipende da noi, da quello che facciamo.”

Su Mkhitaryan: Sta lavorando individualmente, sta molto meglio, vediamo la prossima settimana.”

Su che partita si aspetta: “Difficile, vogliono avere l’iniziativa, sarà difficile. Dovremo essere al 100% per vincere. Ho visto i miei ragazzi motivati, pronti per fare una buona partita.”