Roma, il punto dall’infermeria: da Ibanez a Spinazzola

Roma

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Roma dopo la batosta in Coppa Italia è pronta a riprendere il lavoro in vista della 25ª giornata di Serie A. I giallorossi, in campionato, sono reduci da uno “stretto” 0-0 contro il Genoa, e si trovano settimi in classifica, scavalcati dalla Lazio. Nel quartier generale giallorosso si devono tenere monitorati anche gli infortuni, che attanagliano due giocatori in particolare: Ibanez, Spinazzola, ma anche Abraham. Il primo si è fatto male in Coppa Italia, il secondo è out da diversi mesi dopo la rottura del tendine d’Achille. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.

Roma, la situazione degli infortunati

Come sta Ibanez

Si prospettava un infortunio pesante per Ibanez, ma non così grave. Il difensore centrale, dopo gli ultimi accertamenti, ha riportato la distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Roger è dovuto uscire dopo la fine del primo tempo del match di Coppa Italia contro l’Inter, perché sentiva già che c’era qualcosa che non andava. L’obiettivo più roseo per il rientro di Ibanez è il 6 marzo, nel match contro la sua ex squadra, l’Atalanta, ma si prospetta anche una settimana in più di attesa per il rientro. Si prospettano dunque, almeno 5 settimane di stop.

Le condizioni di Abraham

Non preoccupano le condizioni di Abraham, uscito anch’esso in Coppa Italia, ma verso la fine del match. Si va verso il recupero dell’attaccante già dalla prossima giornata, contro il Sassuolo. Le sue condizioni vengono monitorate giorno per giorno, ma filtra cauto ottimismo.

Domani nuovo consulto per Spinazzola

Per finire c’è una buona notizia in casa Roma. Domani ci sarà un nuovo consulto per determinare la situazione fisica di Spinazzola, come riporta la Rosea. L’esterno, fermatosi ad Euro2020 per colpa della rottura del tendine d’Achille, sta lavorando per rientrare. Non ci sarà alcuna fretta, come detto più volte, ma nella migliore delle ipotesi Spinazzola potrebbe avere il via libera per un graduale rientro in gruppo. Per il rientro in campo bisognerà aspettare ancora diverso tempo. La fine di marzo è l’obiettivo dell’esterno sinistro. Mourinho spera di averlo per il rush finale di stagione.