Roma, il punto sul calciomercato: Olsen può restare

Olsen

Copyright: JOEL MARKLUND

Capovolgimento sul fronte mercato in casa Roma per quanto concerne la situazione portieri. Secondo quanto riferito dal portale spagnolo Don Balon, il tecnico Josè Mourinho ha gradito le prestazioni tra i pali di Robin Olsen con la sua Svezia agli Europei. Il portiere svedese è stato decisivo nel far qualificare la Nazionale agli ottavi di finale da prima nel girone. Dopo la stagione terminata in prestito all’Everton, il suo futuro potrebbe ancora essere in vesti giallorosse. Di conseguenza, dovrebbe preparare le valigie Pau Lopez: il portiere spagnolo potrebbe far ritorno in patria con il Barcellona pronto ad offrirgli un posto da vice Ter Stegen. 

Per l’attacco spunta Kalajdzic 

In caso di partenza di Edin Dzeko, la Roma punterà tutto su Sasa Kalajdzic secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport. Il centravanti dello Stoccarda è finito in cima alla lista di Tiago Pinto e diventerà un obiettivo concreto solamente in caso di partenza del giocatore bosniaco. Una cessione ancora non certa, visto che il club giallorosso vorrebbe monetizzare da una sua cessione, ma non da escludere. Sulle tracce della punta austriaca c’è anche il Milan: la richiesta del club tedesco non dovrebbe essere al di sotto dei 20 milioni di euro.

Nzonzi pronto a dire addio

Steven Nzonzi non farà ritorno alla Roma dopo aver trascorso la stagione in prestito al Rennes. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, il centrocampista francese sarebbe ad un passo dal Benfica. Il suo contratto con i giallorossi scadrà nel 2022, ma la sua avventura potrebbe già essere giunta al termine.