Roma, il punto sul calciomercato: Spinazzola cambia le strategie

Roma

(Photo: Andy Rowland, via Imago Images)

In attesa di risolvere i nodi sulle trattative già in essere, Xhaka in primis, in casa Roma cambiano le strategie di mercato dopo il grave infortunio di Leonardo Spinazzola nel corso di Belgio-Italia. Il club giallorosso attende gli esiti definitivi degli esami cui si sottoporrà il laterale classe 1993 ma, in ogni caso, medita un intervento sulle corsie laterali. A riferire i possibili nomi sono forzaroma.info e La Gazzetta dello Sport. L’infortunio di Spinazzola dovrebbe, innanzitutto, portare alla permanenza del giovane classe 2002 Calafiori che era un obiettivo del Sassuolo. Non sarà comunque il giovane talentino del vivaio a coprire interamente l’assenza di Spinazzola.


IDEE DAL CHELSEA E SOLUZIONI IN SERIE A PER LA ROMA

I profili più interessanti, agli occhi dei vertici giallorossi, sono Emerson Palmieri e Marcos Alonso. Più complesso il primo – sostituto di Spinazzola anche in Nazionale – data la folta concorrenza che vede l’Inter e il Napoli da tempo interessate al giocatore. Lo spagnolo, con un passato alla Fiorentina, può invece essere una pista percorribile dato lo scarso minutaggio della stagione passata. Tra le alternative spuntano i nomi di Biraghi e Zappacosta, soluzioni a basso costo già nel campionato italiano. Piace anche Kostic, laterale da ‘centrocampo a 5′ dell’Eintracht su cui vi è anche l’interesse dell’Inter e, soprattutto, lo scoglio ingaggio. Infatti, il classe 1992 dell’Eintracht Francoforte percepisce un ingaggio da 6 milioni.

Tra i vari nomi si menziona anche Gayà, spagnolo del Valencia che, visti i costi e la concorrenza internazionale, potrebbe rimanere soltanto un sogno. Più defilata e scarsamente probabile la pista che può portare ad un romantico ritorno di Alessandro Florenzi. Il laterale, ora al Psg, si è sempre dilettato sulla fascia destra e risulterebbe complesso ‘adattarlo’ a sinistra per sopperire all’assenza di Spinazzola.