Roma, il punto sul mercato: domani arriva Mourinho, Ünder verso il Marsiglia

Copyright: xClivexBrunskillx

Domani sarà il giorno di José Mourinho alla Roma. Ufficiale ormai da circa un mese, l’allenatore portoghese, secondo quanto riportato da La Repubblica, sbarcherà nella Capitale nella giornata di domani intorno alle ore 12:00 presso l’aeroporto di Ciampino. Dovrà probabilmente effettuare 5 giorni di quarantena, in quanto, pur arrivando dal Portogallo e come ricordato dal Corriere dello Sport, è stato nel Regno Unito negli ultimi 15 giorni. La variante Delta preoccupa non poco, con l’Italia che è pronta anche a bloccare gli inglesi che devono raggiungere Roma per la partita contro l’Ucraina.

IN DUE AL MARSIGLIA

C’è un filo diretto tra Roma e Marsiglia. Secondo quanto riportato da Il Tempo, due giocatori stanno per approdare nella città francese: si tratta del portiere 26enne, Pau López, nonché del turco Cengiz Ünder, 23 anni, obiettivi di mercato della squadra che milita nella Ligue 1. Secondo il quotidiano non è scontato il loro trasferimento, in quanto i club stanno discutendo sulle cifre per il riscatto dei due cartellini: il portiere spagnolo vale circa 10 milioni, mentre l’attaccante è valutato circa 18 milioni.

EDIN DZEKO

Preoccupano anche le decisioni sul suo futuro da parte di Edin Dzeko. Ancora tutto incerto, ma la volontà del calciatore è chiara: nel caso di addio, vuole farlo gratuitamente, senza che il suo cartellino venga pagato dalla prossima squadra. Parametro zero per l’ex Manchester City, arrivato a Roma nel 2015, ha segnato 119 gol in 260 partite. Su di lui, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sono sia Juventus che Inter, le quali vogliono un rinforzo per l’attacco. Il suo cartellino, ovviamente, è diminuito con il tempo: arrivato alla soglia dei 35 anni, ha un valore di circa 5 milioni di euro.

DIAWARA RIFIUTA DUE CLUB DI PREMIER

Tra i calciatori che sono stati messi sul mercato dopo l’arrivo di José Mourinho, c’è anche Amadou Diawara. Il centrocampista classe 1997, acquistato dalla Roma dal Napoli, ha però rifiutato già due proposte provenienti dalla Premier League: secondo quanto riportato da Il Tempo, una di queste sarebbe il Wolverhampton, con il quale i giallorossi stanno cercando un’intesa per il portiere Rui Patricio.