Roma, il punto sul mercato: Florenzi può partire

Roma

Copyright: xESPAxPhotoxAgencyx

La priorità, in questo momento, per il neodirettore sportivo della Roma, Tiago Pinto, è quello di alleggerire la rosa che conta tantissimi esuberi per poi pensare nuovamente al mercato in entrata alla ricerca di giocatori funzionali agli schemi tattici del neotecnico José Mourinho. Fino ad ora sono arrivati il portiere del Wolverampton Rui Patricio, il giovane talento del Genoa Eldor Shomudorov e il terzino sinistro Matias Vina del Palmeiras. 

Invece, le cessioni fino ad ora effettuate sono state: Pau Lopez Cengiz Under al Marsiglia e quella di Kluivert al Nizza in prestito con diritto di riscatto.

Florenzi con la valigia in mano

La Roma avrebbe messo sul mercato il terzino italiano, Alessandro Florenzi, che ormai sarebbe ai margini del progetto avviato da mister Mourinho, viste anche le presenze di Karsdop e di  Vina in rosa e che quindi sarebbe cedibile in caso di offerta vantaggiosa. Sotto questo aspetto, si valutano diverse opzioni. Tra le squadre interessate al terzino campione d’Europa con la nazionale azzurra, secondo quanto riportato da Sportmediaset, ci sarebbero Inter Siviglia. Il club nerazzurro potrebbe offrire uno scambio con Ivan Perisic, mentre con il Siviglia si parla di uno scambio con Nemanja Gudelj centrocampista in scadenza, come Florenzi, nel 2023.

Il club andaluso troverebbe così un terzino affidabile e con tanta esperienza, mentre Tiago Pinto potrebbe finalmente regalare a Mourinho il centrocampista per completare la rosa, dopo la rottura della trattativa con l’Arsenal per lo svizzero Granit Xhaka.