Roma, il punto sul mercato: fumata bianca in arrivo per Xhaka

Giorni intensi, di accelerate decisive. La Roma è una delle poche protagoniste di rilievo di questa stagione di calciomercato.

21/07/2021

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xJustPictures.ch/JustPicturesPlusx

Il general manager Tiago Pinto, ieri, si è fermato a parlare con i tifosi che lo circondavano e lo riprendevano con i telefonini affermando: “Il mercato va bene. Arriva Vina, speriamo anche Xhaka ma facciamo uno per volta”.  Il club giallorosso, infatti, dovrebbe pagare al Palmeiras intorno ai 10 milioni, più 3 di bonus per il terzino uruguaiano. Ora. l’obiettivo principale della Roma è quello di chiudere anche per Granit Xhaka con la speranza di avere lo svizzero per la seconda parte del ritiro che inizierà lunedì in Portogallo.

Roma, ceduto Kluivert al Nizza

L’esterno olandese Justin Kluivert è rientrato alla Roma dopo una stagione in prestito al Lipsia, ma non per restare. Dopo l’accelerata delle ultime ore è arrivato anche il comunicato ufficiale del Nizza che lo ha annunciato con un tweet.

I dettagli dell’operazione sono stati resi noti da un comunicato stampa dei giallorossi: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Justin Kluivert al Nizza, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo in parte fissa e in parte variabile. L’accordo prevede il diritto di opzione in favore del Nizza, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro.”

Cambio rotta per Kostic

Come fa sapere su Twitter il giornalista di Teleradiostereo Flavio Maria Tassotti, la Roma avrebbe interrotto le conversazioni con l’Eintracht Francoforte per l’esterno offensivo serbo. Sul giocatore ci sono stati anche contatti in passato con il Milan e la Lazio. Le società dovranno fare i conti con la società tedesca che chiede 20 milioni di euro per il suo giocatore più forte in rosa.

Correlati

00:00

24/07/2021

Altra giornata di amichevoli in preparazione alla stagione che verrà. Amichevoli nazionali Oggi in campo è scesa la Lazio di...

Altra giornata di amichevoli in preparazione alla stagione che verrà. Amichevoli...

00:00

24/07/2021

23:59

23/07/2021

ORE 23:59: Manca solo l’ufficialità. Marko Arnautovic sarà un nuovo giocatore del Bologna: 3 milioni di euro più bonus...

ORE 23:59: Manca solo l’ufficialità. Marko Arnautovic sarà un nuovo...

23:59

23/07/2021

Calciomercato Italia

Il Benfica lo ha annunciato sul suo account Twitter: Soualiho Meïte è un nuovo giocatore della squadra portoghese. L’ex...

Il Benfica lo ha annunciato sul suo account Twitter: Soualiho Meïte è un nuovo...

18:08

23/07/2021

Colpo a centrocampo per il Venezia: è ufficiale l’ingaggio in prestito di Kristófer Jonsson. Lo annuncia il club...

Colpo a centrocampo per il Venezia: è ufficiale l’ingaggio in prestito di...

15:40

23/07/2021