Roma, il punto sul mercato: si attendono rinforzi importanti

Roma

Credits: imagoimages

La Roma continua a lavorare per concludere i primi colpi importanti di questo mercato estivo. Matías Viña è arrivato e si sottoporrà alle visite mediche nella giornata di oggi. Mentre Dzeko, che ha siglato una doppietta nell’amichevole di ieri, è convinto di voler restare giallorosso.

L’eterna operazione Xhaka

Thiago Pinto continua a lavorare a ritmo serrato per accontentare lo Special One. Per il centrocampista svizzero il general manager della Roma ha presentato all’Arsenal una proposta da 17 milioni + 2,5 di bonus ma il club inglese non scende sotto i 20 milioni di euro, complici anche le buone prestazioni di Granit Xhaka ad Euro2020.

Tra rinnovi e nuovi nomi

La società giallorossa lavora anche sul fronte rinnovi iniziando a cercare l’intesa con l’agente di Lorenzo Pellegrini e blindare così uno dei giocatori più importanti nel futuro prossimo della Roma. Collegato al nome di Lorenzo Pellegrini c’è quello del difensore francese blaugrana Lenglet per cui la società capitolina, secondo il giornale Sport, avrebbe presentato un’offerta da 15 milioni di euro. Per il Barcellona il giocatore non deve necessariamente essere ceduto ma per farlo partire vorrebbe o 25 milioni di euro o l’inserimento nella trattativa proprio di Pellegrini.

Per l’attacco oltre a Mauro Icardioltre ad Azmoun (soluzione low cost), è entrato nella sfera di nomi anche Alexandre Lacazette. L’attaccante francese, secondo The Sun, potrebbe partire presentando all’Arsenal un’offerta da 20 milioni circa visto il contratto in scadenza a giugno 2022. Insomma, oltre a Dzeko Majoral, Mourinho vorrebbe una terza punta per completare il reparto d’attacco.