Roma, il punto sul mercato: Tiago Pinto prova il colpo Luiz Diaz

La Roma vuole regalare a Mourinho un altro colpo, si prova ad arrivare a Luiz Diaz del Porto.

22/07/2021

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxHUNxONLY xMiguelxPereirax

La nuova Roma di José Mourinho inizia a prendere forma: dopo l’arrivo ormai ufficiale di Matias Viña e la fumata bianca attesa per Xhaka, Tiago Pinto prova a regalare un altro colpo al suo connazionale che siede ora sulla panchina giallorossa. Si tratta di Luiz Diaz, esterno offensivo colombiano del Porto.

Diaz, stella della Copa America, sulla via di Roma?

Luiz Diaz si è messo in luce nella passata stagione con il Porto, totalizzando 47 presenze con 11 reti e 6 assist. È stato anche protagonista dell’ultima Copa America con la sua Colombia trascinata al terzo posto finale grazie ai suoi gol: ha infatti chiuso da capocannoniere della competizione insieme a Leo Messi.

LEGGI ANCHE: Stadio Roma, Fienga: “Club e tifosi ascoltati, ora si apre nuova pagina”

La Roma avrebbe preparato per il Porto un’offerta a 25 milioni di euro più bonus. Roma e Porto giocheranno inoltre un’amichevole tra sei giorni, il 28 luglio. Non ci potrebbe essere occasione migliore, dunque, per il gm Pinto per poter approfondire il discorso con il club portoghese.

Cosa potrebbe cambiare in difesa?

Scenari in via di definizione anche in difesa: Smalling vorrebbe rimanere ma la sua posizione è tutt’altro che sicura con Mourinho alla guida. Per questo Tiago Pinto avrebbe già trovato il suo sostituto in caso di partenza: sarebbe Marcos Senesi, 24 anni del Feyenoord, argentino ma con passaporto italiano. Mancino e bravo nell’impostazione e nel gioco aereo, Senesi ha una valutazione di 25 milioni. Ha iniziato la propria carriera al San Lorenzo prima di imporsi con continuità con gli olandesi del Feyenoord entrando anche nel mirino del Ct argentino Scaloni.

Correlati

21:20

21/07/2021

Anche questo 21 luglio è stato caratterizzato da diverse amichevoli delle squadre di Serie A, le quali si stanno preparando per...

Anche questo 21 luglio è stato caratterizzato da diverse amichevoli delle squadre...

21:20

21/07/2021

14:05

04/08/2021

  ORE 14:00-Monaco, ufficiale l’acquisto di Myron Boadu, attaccante olandese, che arriva a titolo definitivo dall’AZ...

  ORE 14:00-Monaco, ufficiale l’acquisto di Myron Boadu, attaccante olandese,...

14:05

04/08/2021