Roma, il punto sul mercato: Xhaka si allontana, alternativa Delaney

La Roma cerca un rinforzo per il suo centrocampo: Xhaka vicino al rinnovo con l'Arsenal, uno tra Diawara e Villar potrebbe dire addio.

31/07/2021

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago/OneFootball

Si complica la pista che porta la Roma a Granit Xhaka, fortemente voluto e richiesto da José Mourinho. L’Arsenal chiede per lui circa 25 milioni di euro, ma i giallorossi restano sulla cifra di 15 milioni. Le parti, dunque, non accennano ad avvicinarsi e il club inglese avrebbe perciò offerto al centrocampista il rinnovo di contratto fino al 2023. Xhaka vorrebbe essere ceduto alla Roma, ma per Tiago Pinto adesso il cammino per arrivare a lui si fa davvero complicato. Tra le alternative, secondo TuttoSport, spunta il nome di Delaney, classe 1991 del Borussia Dortmund, in scadenza nel 2022.

D’altra parte, però, c’è una buona notizia: è atteso per questa mattina lo sbarco di Eldor Shomurodov nella Capitale. Arriverà a Ciampino con un volo privato, svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. A riportarlo è il Corriere dello Sport. L’operazione con il Genoa è stata chiusa con un obbligo di riscatto a 17,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla sua eventuale rivendita.

LEGGI ANCHE: Roma, Mkhitaryan: “Io gioco per vincere, sempre”

Diawara o Villar, uno dei due può dire addio.

Tanti restano gli esuberi: Florenzi, Fazio, Santon, Pastore, Nzonzi. La Roma punta ad alleggerire il suo monte ingaggi e molti sono perciò i nomi pronti a partire. Secondo Tuttomercatoweb.com, tra coloro che potrebbero lasciare il club giallorosso rientrarebbe anche uno tra Diawara e Villar, che sarà out per 20 giorni a causa di un infortunio (distorsione di primo grado al ginocchio sinistro). Tra i due giocatori, Villar è quello che farebbe registrare alla Roma una plusvalenza maggiore. Inoltre, lo spagnolo si è messo sicuramente più in mostra durante la scorsa stagione e potrebbe avere più mercato rispetto a Diawara.

Correlati

08:58

31/07/2021

Intervistato dal Corriere dello Sport, Mkhitaryan parla dei suoi progetti con la Roma e della sua voglia di vincere. Si dimostra...

Intervistato dal Corriere dello Sport, Mkhitaryan parla dei suoi progetti con la...

08:58

31/07/2021

La Lazio continua a lavorare senza sosta per arrivare pronta e preparata per l’inizio del campionato. Sul piano del...

La Lazio continua a lavorare senza sosta per arrivare pronta e preparata per...

08:40

31/07/2021

Calciomercato Italia

14:20

17/10/2021

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su “Tuttosport”, questa  sarebbe la...

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su...

14:20

17/10/2021

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha scatenato l’interesse – già forte...

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha...

11:57

13/10/2021