Roma, il punto sul mercato: Xhaka si allontana, alternativa Delaney

Si complica la pista che porta la Roma a Granit Xhaka, fortemente voluto e richiesto da José Mourinho. L’Arsenal chiede per lui circa 25 milioni di euro, ma i giallorossi restano sulla cifra di 15 milioni. Le parti, dunque, non accennano ad avvicinarsi e il club inglese avrebbe perciò offerto al centrocampista il rinnovo di contratto fino al 2023. Xhaka vorrebbe essere ceduto alla Roma, ma per Tiago Pinto adesso il cammino per arrivare a lui si fa davvero complicato. Tra le alternative, secondo TuttoSport, spunta il nome di Delaney, classe 1991 del Borussia Dortmund, in scadenza nel 2022.

D’altra parte, però, c’è una buona notizia: è atteso per questa mattina lo sbarco di Eldor Shomurodov nella Capitale. Arriverà a Ciampino con un volo privato, svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. A riportarlo è il Corriere dello Sport. L’operazione con il Genoa è stata chiusa con un obbligo di riscatto a 17,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla sua eventuale rivendita.

Diawara o Villar, uno dei due può dire addio.

Tanti restano gli esuberi: Florenzi, Fazio, Santon, Pastore, Nzonzi. La Roma punta ad alleggerire il suo monte ingaggi e molti sono perciò i nomi pronti a partire. Secondo Tuttomercatoweb.com, tra coloro che potrebbero lasciare il club giallorosso rientrarebbe anche uno tra Diawara e Villar, che sarà out per 20 giorni a causa di un infortunio (distorsione di primo grado al ginocchio sinistro). Tra i due giocatori, Villar è quello che farebbe registrare alla Roma una plusvalenza maggiore. Inoltre, lo spagnolo si è messo sicuramente più in mostra durante la scorsa stagione e potrebbe avere più mercato rispetto a Diawara.