Roma, il ritorno di Totti in dirigenza è un’idea concreta

Le voci circolavano già nella giornata di ieri, ed oggi si sono fatte ancora più intense: Francesco Totti potrebbe tornare a Roma in dirigenza. Il legame tra Il Pupone e l’ambiente giallorosso è indissolubile e dopo la sua prima esperienza da dirigente (dal 2017 al 2019), potrebbe tornare nuovamente. Le due parti non si erano lasciate nel migliore dei modi, ma dopo una pausa Totti potrebbe tornare nella Roma, in dirigenza.

Roma, Totti in dirigenza: è possibile?

L’opzione tanto chiacchierata e desiderata dall’ambiente giallorosso è possibile, sicuramente non adesso. L’approdo di Totti in dirigenza potrebbe essere realizzabile da giugno, quando la stagione sarà finita e ci sarà tempo per fare le dovute valutazioni. La sua figura da dirigente sarebbe simile a quella di Paolo Maldini per il Milan, utile a dare maggior tono al club e portarlo sempre più in alto, nelle posizioni prestigiose in cui spera di tornare. Il percorso tra Totti e la Roma non è destinato a terminare, anzi, sembra quasi scontato che le due parti si ritrovino a breve per discutere del futuro assieme.

Mourinho approva

C’è chi sogna e chi approva. José Mourinho stima tanto Francesco Totti, e non vedrebbe l’ora di poter lavorare con lui in un possibile futuro. L’allenatore portoghese sarebbe contento di accoglierlo a lavorare a Trigoria con lui in vista delle prossime stagioni, e solo il pensiero farebbe impazzire di gioia l’ambiente giallorosso. Nel frattempo, Totti, cercherà di riavvicinarsi il più possibile all’ambiente, poi quel che sarà del suo futuro in dirigenza lo dirà solo il tempo.