Roma, il toccante omaggio di Mourinho a Maradona

Napoli-Roma è ormai alle porte, ma a rubare la scena è stato certamente il toccante omaggio di José Mourinho a Diego Armando Maradona. L’allenatore giallorosso, in compagnia di Thiago Pinto, hanno deciso di visitare il murales dedicato al fuoriclasse argentino, idolo di un popolo intero ed elevato a “Dio del calcio” da milioni di persone in tutto il globo.

Roma, il toccante omaggio di Mourinho a Maradona

L’allenatore della Roma e il general manager si sono recati presso l’opera dedicata all’argentino intorno alle 18:30, scortati dalla sicurezza. Tale gesto è stato accolto da applausi ed acclamazioni verso il tecnico portoghese, da sempre profondamente rispettoso verso i grandi di questo sport. Sul luogo sono stati anche deposti dei fiori in onore di Diego, scomparso ormai due anni fa in Argentina.

(Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Domani andrà in scena il match fra i partenopei e i giallorossi, carico di emozioni anche per questo straordinario momento di sport e umanità, dove la grandezza di un grande allenatore alza lo sguardo verso l’immenso valore del più osannato e riverito calciatore di sempre, riconosciuto all’unanimità come il più grande di tutti. Un incontro fra cielo e terra destinato ad essere ricordato come uno dei momenti più belli dell’intera annata calcistica italiana.