Infortunio Zaniolo, ecco quando è previsto il rientro in campo con la Roma

mercato roma

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Nicolò Zaniolo, uscito dal campo per infortunio contro la Cremonese, è destinato a tornare presto sul rettangolo di gioco. In accordo con lo staff medico della Roma, la data per il suo ritorno sembra già fissata.

mercato juventus
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’infortunio di Zaniolo

È il minuto 45′ quando Nicolò Zaniolo si accascia, dolorante, sul terreno dell’Olimpico. I due precedenti casi, entrambi terribili, suscitano immediatamente sgomento tra i tifosi della Roma ma le cose sembrano andare diversamente stavolta. Il calciatore si tocca la spalla freneticamente e invoca il soccorso dello staff medico che lo preleva con i mezzi. Scongiurato qualsiasi problema alle gambe, quindi.

infotunio Zaniolo
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Diagnosi, tempi di recupero e ritorno in campo

La diagnosi è di “trauma diretto alla spalla sinistra con lussazione” e si può, perciò, tirare un sospiro di sollievo. Il tempo di recupero stimato è all’incirca di tre settimane – come ribadito dal calciatore stesso su una storia Instagram dedicata ai suoi haters.

In accordo con lo staff medico, si prevede di rivedere in campo Nicolò Zaniolo per il big match della settima giornata di Serie A contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sino a quel momento, Josè Mourinho dovrà trovare un’altra soluzione in campo per la trequarti, magari riavvicinando alla porta quel Lorenzo Pellegrini che tanto bene ha fatto la scorsa stagione ruotando dietro la punta.