Roma, Lukaku e la cura Nazionale: Empoli nel mirino

Lukaku

(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

Dopo l’esordio ad ombre contro il Milan, Romelu Lukaku ora è pronto a conquistare la Roma a suon di gol. Rigenerato come spesso accade dalla cura Nazionale, l’attaccante belga tornerà a Trigoria gonfio nel petto, carico per la doppietta siglata nell’arco di 2 minuti alla ripresa contro l’Estonia, gara valida per le qualificazioni ad EURO 2024. Dopo l’ultimo Mondiale concluso in modo disastroso, il classe ’93 ha cavalcato la fiducia del nuovo Ct Domenico Tedesco per migliorare il record personale di reti con i Diavoli Rossi. Sono infatti 77 i gol in 110 gare ufficiali con una media di 0,70. Numeri clamorosi per il nuovo centravanti giallorosso nonché gli stessi stabiliti da Pelé con il Brasile.

Roma, Mourinho attende un super Lukaku

Lukaku
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Conclusa la sosta, la Roma si prepara a riaccogliere i vari giocatori in giro con le rispettive Nazionali. Tra questi, ovviamente anche l’acquisto dell’estate, Romelu Lukaku. Giunto in pompa magna nella Capitale giallorossa, il centravanti belga ha ritrovato José Mourinho, uomo chiave nella scelta del trasferimento del giocatore, dopo i periodi trascorsi insieme prima al Chelsea, poi al Manchester United. Ora, lo stesso portoghese attende il numero 90 per affidargli definitivamente le chiavi del suo attacco.

Ritrovare una forma psicofisica ottimale è senz’altro l’obiettivo prioritario di Romelu Lukaku, dai cui gol passeranno inevitabilmente le fortune della Roma nel corso di questa nuova stagione. Con Tammy Abraham fuori dai giochi ancora per diverso tempo, sarà proprio l’attaccante belga a dover trascinare i suoi nuovi compagni verso la conquisti degli obiettivi del club. Iniziando da domenica sera, i riflettori dell’Olimpico saranno puntati sull’ex Inter che, salvo imprevisti, dovrebbe esordire da titolare con la maglia giallorossa contro l’Empoli. Da monitorare anche la condizione del compagno di reparto, Paulo Dybala. Per la stella argentina più probabile un ingresso a gara in corso. Ci sarà dunque d’attendere ancora qualche giorno per vedere la nuova coppia romanista in azione.