Serie A

Roma: meeting Friedkin-Mourinho per parlare del futuro

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, ci sarebbe stato un incontro tra i massimi dirigenti della Roma e il tecnico giallorosso José Mourinho. Il tema ovviamente il momento difficile della squadra e le soluzioni per il futuro.

La notizia principale è che nonostante il periodo non proprio felice (2 sconfitte di fila in campionato con Bologna e Inter), la dirigenza ha espresso il suo appoggio al tecnico portoghese, che resta saldamente al comando della squadra.

Proprietà e Mourinho stesso si aspettavano una stagione con alti e bassi nonostante una campagna acquisti importante, ma le ultime prestazioni e risultati hanno comunque creato del disagio nell’ambiente romanista.

La Roma sta attaversando una nuova fase a tutti i livelli. Dal cambio di proprietà a quello della gestione tecnica, serve tempo per instaurare un progetto tecnico duraturo e vincente. Un percorso che per forza di cose passa anche attraverso momenti di difficoltà. Tutte considerazioni che i Friedkin e Mou sanno alla perfezione, nonostante si auspichi ovviamente un miglioramento della squadra nell’immediato.

L’obiettivo 4° posto seppur con ancora un intero girone di ritorno da giocare sembra già troppo lontano. I giallorossi sono 7° a 25 punti, a -9 dall’Atalanta che al momento occupa l’ultima piazza utile per il posto Champions. Una rimonta non condannata dalla matematica, ma che nasce su presupposti davvero ardui vista la stagione fin ora troppo in chiaroscuro dei giallorossi. La Conference League potrebbe essere una parziale ancora di salvezza stagionale, ma il cambio di passo in campionato è quanto più necessario.

Share
Published by
Riccardo Tanco