Roma-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan, match di ritorno dei quarti di Europa League e in programma stasera alle 21.00.

Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico per uno dei match più attesi dagli appassionati. Stasera andrà in scena l’ultimo atto qui quarti di finale di Europa League, quello tutto italiano tra Roma e Milan. La gara è decisiva e decreterà chi tra le due squadre potrà avere accesso alla semifinale della seconda competizione per club più importante. Posta in gioco altissima, con giallorossi e rossoneri che guardano all’Europa League come un importante obiettivo stagionale.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan (Getty Images) – calcioinpillole.com

La squadra di Daniele De Rossi parte dal leggero vantaggio dell’andata, dato che a San Siro è stata in grado di vincere per 0-1. Stasera, poi, la Roma avrà dalla sua parte stadio e tifosi. Quanto al Milan, sa che ha tanto da riscattare, a partire dal primo tempo del match d’andata giocato non all’altezza. Stefano Pioli è pronto a sfoggiare le sue migliori armi per ribaltarla e rispettare i pronostici che lo vedono favorito nella doppia sfida.

Si presagisce uno scontro caldissima nella Capitale, ma scopriamo dove poterlo seguire.

Roma-Milan, dove vedere il match in tv

Il match europeo tra Roma e Milan sarà trasmesso in chiaro su Rai Uno, quindi fruibile gratuitamente in tv sul canale 1 del satellite. Per chi è in possesso dell’abbonamento, Roma-Milan sarà visibile in streaming anche sulla piattaforma DAZN o in tv sul canale DAZN 214 del satellite. Anche gli abbonati a Sky potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252).

Roma-Milan, le probabili formazioni

Focalizziamoci sulle possibili scelte degli allenatori. Daniele De Rossi sembra pronto a confermare l’undici titolare dell’andata, seppur con un eccezione. Chiaro: Bryan Cistante è squalificato per la gara di stasera dopo il giallo in diffida rimediato a San Siro. Al suo posto, quasi certamente, agirà dunque Edoardo Bove, a completare il centrocampo insieme a Paredes e Pellegrini. In difesa, va verso la conferma Smalling, dato anche il malore accusato da Ndicka nel match di campionato contro l’Udinese. In avanti, confermato il trio magico Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Roma-Milan (Getty Images) – calcioinpillole.com

Quanto al Milan di Stefano Pioli. Anche l’emiliano va verso la conferma dell’undici dell’andata, ad eccezion fatta per la difesa. Tornato Tomori dalla squalifica, ci sarà lui a far da titolare al centro del reparto. Pioli deve ancora sciogliere le riserve su chi lo affiancherà, Gabbia o Thiaw, ma al momento è l’italiano il favorito. Di seguito le probabili formazioni del match.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.