Roma, Mourinho: “Belotti e Pellegrini simboli del nostro gruppo”

dichiarazioni Mourinho

(Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Missione compiuta per la Roma di José Mourinho. I giallorossi dopo il successo per 2-0 nella partita d’andata, pareggiano 0-0 al ritorno contro la Real Sociedad e staccano il pass per i quarti di finale di Europa League. Il tecnico portoghese al termine del match contro gli spagnoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Roma, Mourinho: “Il merito è dei ragazzi. Io do solo un piccolo contributo”

“Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile. Abbiamo trovato un ambiente caldo in uno stadio bellissimo. Abbiamo creato occasioni come quella con Dybala all’inizio e poi abbiamo fatto un gran lavoro a livello difensivo. Questa è un Europa League molto difficile, ci sono delle grandissime squadre. Noi abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo eliminato Salisburgo e Real Sociedad e ora siamo lì”.

“Il merito non è mio ma dei ragazzi. Io do solo un piccolo contributo. Siamo stanchi, torniamo a casa felici di quanto fatto. Non siamo la squadra più forte del mondo ma siamo un bellissimo gruppo. L’esempio sono Pellegrini e Belotti che hanno messo l’anima in campo, sono stati davvero coraggiosi”.

“Per quanto riguarda il sorteggio di domani io continuo a pensare una cosa su questa competizione. Per me ci sono squadre che non dovrebbero esserci. Se alla fine dovesse vincere una squadra arrivata dalla Champions League non avrebbe lo stesso sapore”.