Europa League: il quadro completo delle qualificate ai quarti di finale

Europa League qualificate

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Gli ottavi di finale di Europa League hanno emesso i loro verdetti. Il quadro delle qualificate ai quarti di finale si è completato. Nel tardo pomeriggio avevano passato il turno il Manchester United, il Siviglia, il Feyenoord e la Juventus. Domani alle 13:00 a Nyon si terrà il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale.

I Red Devils hanno eliminato il Real Betis. Dopo il successo dell’andata, gli inglesi si sono ripetuti anche nella gara di ritorno ed hanno vinto in trasferta per 1-0. A decidere il match ci ha pensato Rashford. Il Siviglia, invece, ha sofferto tantissimo ma è comunque riuscita a passare il turno. Gli andalusi devono ringraziare il successo casalingo per 2-0 di sette giorni fa. Nella giornata odierna gli uomini di Sampaoli sono stati battuti per 1-0 dal Fenerbache ma hanno fatto festa lo stesso. Tutto facile per il Feyenoord. Gli olandesi hanno travolto addirittura per 7-1 il malcapitato Shakhtar Donetsk. Missione compiuta anche per la Juventus di Massimiliano Allegri che si è imposta per 2-0 (Vlahovic su rigore e Chiesa nel finale) sul campo del Friburgo.

In serata a staccare il pass per il turno successivo è stato il Bayer Leverkusen grazie al doppio 2-0 rifilato al Ferencvaros. Missione compiuta anche per la Roma di José Mourinho che dopo la vittoria per 2-0 all’andata si fa bastare lo 0-0 del ritorno contro la Real Sociedad. La grande sorpresa è l’Union Saint Gilloise. I belgi hanno eliminato l’Union Berlino con un secco 3-0 interno. Infine passa il turno anche lo Sporting Lisbona. Impresona dei portoghesi che hanno eliminato ai calci di rigore l’Arsenal una delle grandi favorite per la vittoria finale.

Le 8 qualificate ai quarti di finale di Europa League

  • Bayer Leverkusen (Ger)
  • Feyenoord (Ola)
  • Juventus (Ita)
  • Manchester United (Ing)
  • Roma (Ita)
  • Siviglia (Spa)
  • Sporting Lisbona (Por)
  • Union Saint-Gilloise (Bel)