Connect with us

Serie A

Roma, nel mirino un centrocampista dalla Ligue 1 per gennaio

Published

on

roma

La Roma ha un grave problema a centrocampo. L’infortunio di Wijnaldum non ha certamente aiutato i giallorossi e, molto probabilmente, si fionderanno sul mercato nel prossimo gennaio. Stasera Mourinho a Helsinki avrà solo Camara, Cristante e il giovane Bove a pieno regime. Nella scorsa sessione di calciomercato sono stati tanti i nomi sondati per la metà campo come: Xhaka, Frattesi, Koopmeiners e Anguissa. Nessuno di questi centrocampisti alla fine è arrivato alla corte di Mourinho che si è dovuto accontentare di Camara dall’Olympiakos. Prima del 30 giugno si parlava anche del possibile rinnovo di Mkhitaryan che poi ha scelto l’Inter, dove ha ridato tempi e ritmo a gioco di Inzaghi.  Queste situazioni spingono la Roma a doversi buttare sul mercato per comprare un nuovo centrocampista.

Roma

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

La Roma sul centrocampista

Tra i vari profili sondati dai giallorossi troviamo il nome di Houssem Aouar. A rivelarlo è il portale calciomercato.com grazie ad una indiscrezione delle ultime ore che vedono coinvolto il centrocampista francese. Aouar ha il contratto in scadenza ed il Lione vorrebbe liberarlo prima di perderlo a 0 nella prossima stagione. Il centrocampista era già finito nel mirino della Roma nella scorsa sessione di calciomercato ma il tutto non si è concretizzato. Al momento Aouar non sta giocando con il Lione e non solo per l’infortunio alla caviglia di inizio stagione.

Roma

(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

I colloqui con gli agenti sono iniziati e la richiesta di Aouar è molto alta: ben 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Altro profilo gradito da Pinto e Mourinho è quello di Malinovskyi dell’Atalanta. Il centrocampista della dea sta vivendo un momento complicato con Gasperini ed è molto probabile una sua partenza già a gennaio.  Infine Frattesi, per il quale però c’è da combattere col solito Sassuolo. Stavolta però i cartellini di Volpato e Bove potrebbero essere immolati.