Roma, quando rientra Abraham? C’è una data fissata
La Roma è in attesa del ritorno in campo del suo attaccante. Ci vorrà ancora un po’, ma arrivano delle indicazioni chiare sul periodo di rientro dell’inglese.
La perdita di Tammy Abraham ha pesato e non poco alla Roma, che la scorsa stagione è rimasta orfana del suo titolare inamovibile dell’attacco. La rottura del legamento crociato ha rappresentato una tegola enorme per José Mourinho, trovatosi di soppiatto senza il suo grande riferimento offensivo. Ad agosto, l’attaccante inglese si è sottoposto ad intervento chirurgico, e dopo il dovuto riposo ha cominciato tutte le terapie del caso per la riabilitazione. La Roma ha dovuto per forza di cose sopperire all’assenza di un giocatore così importante, riuscendo a mettere a segno il colpaccio estivo Romelu Lukaku. Ma è chiaro che la Roma, anche in virtù del prestito dal Chelsea di Big Rom, attende il ritorno in campo di Abraham per fare delle valutazioni sul futuro. In questo ultimo periodo si è molto discusso della possibile cessione di Tammy per favorire il riscatto di Lukaku (in termini economici) dal club londinese. Possibile trasferimento a gennaio? La Premier League incombe su Abraham, ma la cessione nel mercato invernale appare improbabile. E il motivo risale ai tempi di recupero stimati per lui dall’infortunio al ginocchio.
Roma, ecco quando rientra Abraham
Dopo l’intervento al ginocchio, i tempi di recupero per Tammy Abraham sono stati stimati in otto mesi, e dunque con il mese di marzo periodo adatto al suo rientro. Per come stanno andando le cose, però, è probabile che l’attaccante riesca ad accelerare il processo di riabilitazione e tornare a disposizione di José Mourinho per metà febbraio, o giù di lì. Dunque, impossibile vederlo in campo prima del 2024, è chiaro. Per questo motivo, sarà improbabile pensare ad un cessione nel mercato invernale. Prima Abraham dovrà tornare a lavorare a pieno regime e ritrovare brillantezza e smalto in campo. Per la Roma, si tratterebbe di un ritorno importante per disputare la seconda parte di stagione con una grossa arma offensiva in più. Poi, soltanto in estate, potranno essere fatte le dovute valutazioni di mercato. Abraham o Lukaku? La sensazione è che sia impossibile una compresenza dei due in rosa, dato che né l’uno né l’altro accetterebbe di fare il vice. Sicuramente, Mourinho e tutti i tifosi sperano, anche in base ai numeri, nella permanenza di Big Rom nella Capitale. Quanto a Tammy, come accennato, c’è la Premier League, probabilmente, ad attenderlo per un gran ritorno.