Roma, sfida al Barcellona per il talento argentino: fissato il prezzo

Roma, sfida al Barcellona per il talento argentino: fissato il prezzo

Roma, l'argentino nel mirino: sfida alle spagnole (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma ha messo gli occhi su una promessa del calcio mondiale che gioca in Argentina. Ma non è l’unico club. Concorrenza spietata. I dettagli da La Gazzetta dello Sport oggi.

La Roma, con Thiago Pinto, non smette di pensare al mercato e a come rinforzare la rosa in vista del futuro. L’obiettivo è sempre lo stesso: aumentare il tasso tecnico e provare a migliore ambizioni e obiettivi di stagione in stagione. Serve dunque talento e qualità, e l’ultimo profilo messo nel mirino dalla dirigenza giallorossa va inserito nel contesto di tali intenzioni. Di chi si tratta? Di Alvaro Montoro, definito oggi come uno dei giovani più promettenti del calcio argentino ma in generale del calcio sudamericano. Trequartista classe 2007, milita già nella seconda squadra del Velez Sarsfield. Ha lui la 10 sulle spalle e agisce da trequartista. Piccoli grandi indizi che possono dire tanto del futuro di questo giovane talento. Punti forti? Dribbling e assist, ma deve migliorare sul piede debole, il mancino, e irrobustirsi fisicamente per reggere meglio agli urti. Per il resto, tutto fa presagire che si tratti di una promessa del calcio mondiale. Ma la Roma non è sola nella corsa ad Alvaro Montoro.

Roma su Montoro: concorrenza tutta spagnola

E’ la Gazzetta dello Sport a riportare oggi dell’interesse della Roma per Alvaro Montoro, aggiungendo che il cartellino del classe 2007 si aggira già attorno ai 4 milioni di euro. Insomma, per un sedicenne la valutazione è più che notevole. Ma a dimostrare la qualità del giocatore è anche la concorrenza. Difatti, oltre alla Roma, tre spagnole hanno messo nel mirino Montoro. Si tratta di Barcellona, Siviglia e Villareal, non di certo le ultime arrivate. La sfida per aggiudicarsi il talento è tutta aperta, e solitamente in lotte di mercato di questo genere a fare la differenza sono esclusivamente i fattori economici, dunque offerta alla società ma anche commissioni agli agenti. Il calciatore è ancora minorenne per cui potranno avere un ruolo cruciale i genitori.