Mercato Roma, ultima offerta per Mkhitaryan: scelta entro domani

Se ne potrebbe andare dopo la vittoria della Conference League, oppure continuare la sua storia con la Roma: per Henrikh Mkhitaryan è tempo di scelte tra il rinnovo ed andare via. Rimanere nella Capitale o cedere alle lusinghe dell’Inter? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la scelta dovrà essere fatta in breve tempo. I giallorossi non vogliono far partire un’asta o parteciparvi, ma lo sforzo verrà fatto per trattenere l’armeno, fondamentale nello scacchiere di José Mourinho.

Ieri gli sono state date 48 ore di tempo per una risposta definitiva all’offerta: un anno di contratto a 3,6 milioni di euro netti, più bonus personali da 300mila euro ogni 15 partite, i quali porterebbero l’ingaggio a circa 4,2 milioni di euro. Oltre a questi bonus ad hoc, Mkhitaryan andrebbe a guadagnare anche quelli di squadra, con un rinnovo automatico fino al 2024 se giocherà almeno la metà delle partite oppure se la Roma si qualificherà in Champions League.

Dall’altra parte, invece, l’offerta da parte dell’Inter: circa 3,3 milioni di euro netti con bonus agevoli da raggiungere per arrivare intorno ai 4,2. Anche per i nerazzurri ci sarebbe un rinnovo automatico nel caso di un determinato numero di presenze, quindi le due proposte più o meno si equivalgono.

La scelta spetta quindi a Mkhitaryan, il quale dovrà ponderare il proprio futuro in queste 24 ore: come detto la Roma ha dato un ultimatum ieri di 48 ore che scadranno, appunto, domani. Nel settembre del 2020 l’armeno era arrivato alla Roma a parametro zero dall’Arsenal, dopo che era stato già preso in prestito per 3,10 milioni di euro nel settembre del 2019 dal club inglese.