Roma, Zeman: “Mourinho e la Conference? Competizione di basso livello”

Addio Zeman

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Zdenek Zeman, ex tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 commentando il raggiungimento della finale di Conference League da parte dei giallorossi di Mourinho. Di seguito le sue parole.

Roma, le parole di Zeman sulla finale di Conference League raggiunta da Mourinho

Zeman Mourinho Conference
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

“Non sa che ho vinto anche la C2. Ma il discorso è che il problema non è chi vince o quanto vince. Lui ha vinto in squadre dove anche prima di lui si vinceva, tranne che a Porto. E quindi penso che così sia più facile. Io voglio fare cose difficili e non facili. Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League? È un segno di quello che è questa competizione. Che coppa è? È una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati. C’è stato anche il Barcellona ma penso l’abbia lasciata apposta”.

Vero che tra Zeman e Mourinho non corre propriamente buon sangue ma le parole dell’ex tecnico del Foggia tra le altre sembrano abbastanza ingenerose. La Conference League, per una squadra che non vince un trofeo da 14 anni, potrebbe essere un buon punto di partenza e renderebbe molto positiva la prima stagione del portoghese nella Capitale.