Serie A, anticipato a venerdì 20 il match fra Roma e Torino

Torino-Roma è stata anticipata a venerdi, come confermato dal presidente Casini al termine dell'assemblea di Lega.

11/05/2022

20:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il match fra Torino e Roma rappresenta un importante e discusso passaggio per il calcio italiano. Il match, che sarebbe dovuto giocarsi domenica 22 maggio, è stato anticipato a venerdi 20, su richiesta del club giallorosso. La Lupa infatti sarà impegnata il 25 maggio nell’attesa finale di Conference League contro il Feyenoord, ed ha manifestato il desiderio di avere più tempo a disposizione per preparare il match. La Lega ha accolto dunque la richiesta della società capitolina, come confermato anche dalle parole del presidente Casini al termine dell’assemblea di Lega.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Serie A, anticipata Torino-Roma: la conferma di Casini

Casini su Torino-Roma
“Sono uscite notizie non corrette, anticipo che la Roma giocherà di venerdì come è stato chiesto –
 ha precisato Casini a SportFace – È stata una decisione unanime, siamo tutti molto contenti che la Roma giocherà la finale di Conference League e non c’è mai stato nessun dubbio sull’accogliere questa istanza. Venerdì prossimo giocherà solamente la Roma. Le altre giocheranno tra sabato e domenica, ovviamente il criterio è la contemporaneità”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Gaetano: “Sogno di giocare in azzurro l’anno prossimo”

Un cambio che in ogni caso farà discutere, visto che i giallorossi, impegnati nella lotta per l’Europa, dovrebbero giocare in contemporanea con Lazio, Atalanta e Fiorentina, le cui partite non verranno a loro volte anticipate. La Roma potrà quindi anticipare la sua ultima partita di campionato, in modo da avere 4 giorni pieni per preparare al meglio la finale con il Feyenoord..

Serie A

09:30

26/05/2022

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della stagione è stato indubbiamente Pierre Kalulu. Il...

Il Milan è da domenica Campione d’Italia, ed uno dei protagonisti della...

09:30

26/05/2022

22:46

25/05/2022

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in merito alla stagione appena conclusa con la...

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in...

22:46

25/05/2022