Ronaldo-Al Nassr, ecco i dettagli dello stipendio più ricco della storia

Stipendio Ronaldo Al Nassr

(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore dell’Al-Nassr. L’ufficialità, arrivata nella serata di ieri e comunicata dal club saudita, ha fatto storcere il naso a molti tifosi, visto l’addio di CR7 al calcio europeo. In ogni caso, questo è un trasferimento che sa di storia, sia per l’operazione di mercato in sé, che per lo stipendio da capogiro che Cristiano Ronaldo andrà a percepire all’Al-Nassr. Il portoghese sarà infatti ricoperto d’oro in Arabia Saudita, vista l’offerta clamorosa del club. Ecco i dettagli dell’accordo più oneroso della storia del calcio…e non solo.

Stipendio Cristiano Ronaldo-Al Nassr: le cifre sono da capogiro

Stipendio Ronaldo Al Nassr
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Come detto, lo stipendio di CR7 all’Al Nassr è un qualcosa di mai visto prima economicamente parlando. La cifra che Cristiano Ronaldo andrà a guadagnare in Arabia Saudita, di per sé, può sfiorare i 200 milioni di euro a stagione tra vari bonus e sponsorizzazioni. Facendo un rapido calcolo si parlerebbe di circa 390 euro al minuto, ovvero quasi 6,50 euro al secondo. Il contratto che l’asso portoghese ha siglato con il club arabo è il più oneroso della storia del calcio. Insomma, seppur non sportivo, è un altro record per Ronaldo. La storia, in qualche modo, è stata nuovamente scritta. Difficile che qualcun altro possa mai avvicinarsi alle cifre astronomiche di CR7, ma mai dire mai.

CR7 dice addio alla Champions League: “Al Nassr progetto stimolante”

Stipendio Ronaldo Al Nassr
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

“Sono ansioso di provare un nuovo campionato in un altro Paese. Il progetto dell’Al Nassr è molto stimolante e sono entusiasta di unirmi ai miei compagni per aiutare la squadra a ottenere più successi”. Queste le prime parole di Cristiano Ronaldo da giocatore dell’Al Nassr. Il detentore di ben 53 record individuali dice addio una volta per tutte (forse) alla Champions League, firmando con il club saudita. Dopo la rescissione con il Manchester United e la grossa delusione a Qatar 2022, CR7 saluta il europeo.