Rovella: “Col lavoro tornerò alla Juventus. Monza? Scelta giusta”

Il centrocampista è in prestito dai bianconeri e l'obiettivo è tornare a Torino: "Mi sarebbe piaciuto fare come Fagioli e Miretti ma..."

20/12/2022

11:57

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’obiettivo di Nicolò Rovella è quello di tornare alla Juventus. Il centrocampista si sta mettendo in luce con il Monza, dove è in prestito, e in un’intervista concessa a Tuttosport racconta come intende proseguire nella sua carriera.

rovella
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Rovella: “L’esordio con la Juventus momento top”

Lunga intervista concessa a Tuttosport da Nicolò Rovella. Il centrocampista di proprietà della Juventus analizza la sua stagione finora, disputata con la maglia del Monza: “Mi darei un sette, a volte sono un po’ calato nei finali ma sono soddisfatto nel complesso”. Solo la prima parte di campionato è andata in archivio, ma per il giocatore ci sono già diversi highlights: “Scelgo due momenti top: l’esordio con la Juve in casa contro il Sassuolo e il 3-0 rifilato alla Samp a Genova. Il più brutto invece è stato prima dell’esonero di Stroppa. Anzi, l’espulsione a Empoli. Il più brutto della mia carriera fin qui”.

LEGGI ANCHE: Juventus, novità sul fronte Chiesa: ecco quando ci sarà il rientro in gruppo

Già con il Genoa ha dimostrato di avere personalità: “Pure troppa, fin da piccolo. Volevo sempre la palla, anche quando ero messo male in campo. Poi hanno cominciato a correggermi questo difetto”. Un altro momento importante della stagione è stata forse la svolta per il Monza, cioè la vittoria proprio sulla Juventus: “Ero un po’ mi è dispiaciuto, loro erano arrabbiatissimi e in un periodo un po’ così, ma sono un giocatore del Monza e quando si gioca in una squadra si deve dare il massimo. Anche contro i tuoi ex compagni”.

rovella
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Il mio idolo? Modric”

Un percorso simile al suo lo hanno avuto Miretti e Fagioli, che sono però rimasti alla Juventus: “Mi sarebbe piaciuto, non lo nego. Ma non rimpiango la scelta di Monza, ho continuità e cresco bene. E poi ho trovato Berlusconi e Galliani, un centro sportivo bellissimo, una società che ragiona da grande sebbene sia appena arrivata in A. La Juve è una conseguenza: prima bisogna lavorare bene e giocare bene. Al mio procuratore ho detto: ‘Se vado via da Torino, lo faccio solo per Monza’. Se non fossi venuto qui, sarei rimasto in bianconero”.

Sulle sue fonti di ispirazione: “Ammiro molto Modric, ho ammirato Marchisio e Sneijder. Alla Juve? Di Maria, è proprio di un altro livello. A Genova ho giocato con Pandev, qui a Monza ho Pessina, Sensi, Pablo Marì: se prendi qualcosa da ognuno migliori sicuramente”.

 

Correlati

Emergono novità in seguito al terremoto che ha scosso l’intero mondo bianconero. Alla fine di novembre, infatti, il...

Emergono novità in seguito al terremoto che ha scosso l’intero mondo...

11:36

20/12/2022

11:27

20/12/2022

Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW sull’attaccante della Lazio. Di...

Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, ha rilasciato alcune dichiarazioni a...

11:27

20/12/2022

Serie A

A margine del premio Enzo Bearzot che è stato assegnato a Luciano Spalletti, ha parlato il patron dei partenopei: Aurelio De...

A margine del premio Enzo Bearzot che è stato assegnato a Luciano Spalletti, ha...

12:30

24/03/2023

La nuova vita da braccetto di sinistra nella difesa a tre ha rilanciato le quotazioni in bianconero del brasiliano ex Porto....

La nuova vita da braccetto di sinistra nella difesa a tre ha rilanciato le...

12:05

24/03/2023