Juventus, il nuovo CdA sarà subito impegnato in tribunale

Juventus CdA Elkann

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Emergono novità in seguito al terremoto che ha scosso l’intero mondo bianconero. Alla fine di novembre, infatti, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e tutto il CdA juventino hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi in seguito all’indagine Prisma nei confronti del club.

Juventus CdA Elkann
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Juventus: Exor si prepara alla nomina del CdA

Sono giorni caldi in casa Juventus. Il rappresentante della Exor – e della famiglia Agnelli – John Elkann sta stilando la lista del nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà presieduto dal presidente Gianluca Ferrero, il quale ha preso il posto del dimissionario Andrea Agnelli.

Insieme al presidente che ha portato in bianconero i nove Scudetti consecutivi, hanno rassegnato le dimissioni anche il suo vice Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene. Erano arrivate, inoltre, anche le dimissioni del tecnico Massimiliano Allegri e del direttore sportivo Federico Cherubini. L’addio degli ultimi due, però, è stato bloccato proprio dall’intervento di John Elkann, il quale ha respinto le dimissioni e rinnovato la fiducia ad entrambi. Anzi, Elkann ha affidato quasi totalmente alla coppia Allegri-Cherubini la gestione della parte sportiva che riguarda la Vecchia Signora. Il loro futuro, però, sarà legato ai risultati che i bianconeri otterranno in questa stagione, con un piazzamento Champions come obiettivo minimo.

Battaglie legali su quattro fronti: esordio complicato per il nuovo CdA

Dopo lo scossone bianconero, Elkann e compagnia cercano di far tornare il sereno nel mondo Juve. Il nuovo presidente è già stato nominato ed è Gianluca Ferrero. Per la prossima settimana, inoltre, è prevista anche la nomina del nuovo Consiglio che sin da subito dovrà gestire delle grane.

Juventus CdA Elkann Allegri
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il nuovo CdA, infatti, sarà subito impegnato nelle battaglie legali lasciate in dote dai suoi predecessori. Nello specifico, ci saranno da risolvere le questioni legali con la giustizia ordinaria, giustizia sportiva, Consob e UEFA.