Sala: “San Siro? Mantenerlo sarebbe un grosso peso economico”

A margine di un intervento alla Statale di Milano, Sala ha parlato della possibilità di mantenere San Siro anche in futuro. Queste le sue parole.

15/09/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il primo cittadino di Milano, Beppa Sala, ha voluto parlare di San Siro stadio storico della città capoluogo lombardo che non avrebbe però più posto nei pensieri soprattutto del Milan. La società rossonera infatti vorrebbe in un domani costruire uno stadio di proprietà con il nuovo fondo americano. La struttura di proprietà sarebbe il prossimo passo da fare per avvicinare il nostro calcio a quello degli altri paesi europei. Sala, invece, ha parlato soprattutto dei costi legati alla manutenzione (in toto) dello stesso San Siro.

San Siro: le parole del sindaco Sala

A margine di un intervento presso l’Università Statale, Beppe Sala ha parlato così di San Siro: “Lasciamo discutere la città, capisco che il progetto ha senso per le squadre. Io a tutti quelli che chiedono che deve rimanere San Siro dico, cosa ne facciamo? Anche dai comitati che difendono San Siro non è venuta fuori un’idea per poter gestire due stadi. Dal mio punto di vista credo che sia economicamente gravoso, a meno che qualcuno durante il dibattito pubblico non si faccia avanti per dire lo gestiamo noi e lo affittiamo noi per una serie di anni“. Le squadre hanno risposto che allora devono utilizzare lo spazio oggi occupato dallo stadio – ha concluso -. È quello che propongono i club e anche per questo è importante dibatterne“.

LEGGI ANCHE: Ct Georgia su Kvaratskhelia: “E’ fortissimo, come lo era Ribery”

Correlati

Dopo il netto successo contro il Feyenoord nella prima giornata, è di nuovo tempo di Europa League per la Lazio. I biancocelesti...

Dopo il netto successo contro il Feyenoord nella prima giornata, è di nuovo tempo...

17:44

15/09/2022

17:20

15/09/2022

L’Argentina è pronta ad affrontare Honduras e Giamaica in amichevole. Il commissario tecnico dell’Albiceleste Lionel...

L’Argentina è pronta ad affrontare Honduras e Giamaica in amichevole. Il...

17:20

15/09/2022

Altro Italia

18:16

23/09/2022

La nuova vita di Ricardo Kakà fuori dal calcio parte da Berlino. L’ex fuoriclasse rossonero, Pallone d’Oro nel 2007,...

La nuova vita di Ricardo Kakà fuori dal calcio parte da Berlino. L’ex...

18:16

23/09/2022

19:52

22/09/2022

Goran Pandev ha deciso di dire basta con il calcio. Il macedone dopo l’ultima esperienza al Parma in Serie B ed il mancato...

Goran Pandev ha deciso di dire basta con il calcio. Il macedone dopo l’ultima...

19:52

22/09/2022