Salernitana, 24 ore per decidere. Spunta una cordata di Abu Dhabi

Salernitana

(Photo Alessandro Garofalo/LaPresse)

24 ore, poi non saranno ammessi né rinvii né proroghe. Entro domani – 25 giugno – la Salernitana dovrà avere un nuovo vertice disgiunto da Claudio Lotito. In parole povere, il presidente della Lazio non potrà avere quote di partecipazione in un altro club della Serie A. Le NOIF della Figc non lasciano spazio ad equivoci, vietando legami diretti tra due società della massima serie fino al quarto grado di parentela. Dall’ufficialità del ritorno in Serie A della Salernitana – dopo 23 anni – si sono susseguite molteplici ipotesi e voci e, adesso, è il momento della decisione definitiva.


Tante piste e tante possibilità, la maggior parte rilanciate e celermente smentite. Nella giornata odierna, tramite Il Sole 24 Ore, si è diffusa l’ipotesi di una cessione ad una cordata di Abu Dhabi. La cordata in questione è riconducibile al gruppo Bin Zayed – legato alla famiglia reale di Abu Dhabi – e al fondo Blue Skye, partner di Elliott nella proprietà del Milan. Sono arrivate smentite sull’ipotesi Andrea Radrizzani, patron del Leeds United. Resta ancora in piedi, invece, la pista che porta a Maurizio Mian, ex plenipotenziario del Pisa.


Saranno ore concitate e di trepidante attesa per la piazza di Salerno che, al di là della nuova proprietà, non vuole veder sfumare il sogno del ritorno in Serie A. Parola a Claudio Lotito che, entro la mezzanotte di domani, dovrà prendere la sua fondamentale decisione.