Salernitana, caccia al sostituto di Sepe: due nomi in pole position

Salernitana Sepe

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana deve trovare un sostituto di Luigi Sepe. Il portiere si è infortunato la scorsa settimana durante il ritiro con la squadra. Gli esami hanno evidenziato una lesione al polpaccio di grado elevato, che lo costringerà a stare fuori per 2 o 3 mesi. Per questo motivo, la società campana si vuole mettere al riparo e cerca un estremo difensore per il ritorno del campionato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Salernitana avrebbe individuato due profili per la propria porta: Alessio Cragno e Pierluigi Gollini.

I sostituti di Sepe

Sia Cragno che Gollini in questa stagione non hanno brillato. I due portieri, entrambi finiti anche nel giro della nazionale, stanno affrontando situazioni diverse. Cragno, dopo essere stato il leader del Cagliari, è andato in prestito al neo promosso Monza. I sardi, lo scorso anno, sono retrocessi e le qualità di Cragno meritavano una maglia di Serie A. purtroppo, però, Cragno si è trovato davanti il giovane Michele Di Gregorio, che dopo l’anno da titolare in B, si è confermato anche in A. Gollini è arrivato in estate alla Fiorentina. Il portiere di proprietà dell’Atalanta voleva rilanciarsi in Italia, dopo l’anno in prestito al Tottenham. Gollini, chiuso a Bergamo da Musso, si è ritrovato indietro nelle gerarchie anche a Firenze e quando è sceso in campo ha dato risposte negative.

Salernitana Sepe
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Salernitana: l’acquisto del nuovo Sepe

Entrambi i giocatori piacciono alla dirigenza granata. La strada più percorribile sembra quella che porta a Gollini. Stando a quanto scrive La Gazzetta, l’Atalanta sarebbe più incline a prestare il suo giocatore in piazze dove può mettersi in mostra, visti anche i buoni rapporti tra la Salernitana e i bergamaschi. Il Cagliari cederebbe Cragno alla Salernitana, ma solo in prestito con obbligo di riscatto, condizione al momento difficilmente attuabile per i campani.